12 Aprile 2015
12:08

“Mad Max: Fury Road” – Il trailer italiano, la trama e il cast

Tom Hardy è Max Rockatansky, un uomo in cerca di pace dopo la morte della moglie e del figlio. Decide di attraversare da solo il deserto, ma si troverà coinvolto nelle vicende di un gruppo in fuga dal tiranno Immortan Joe, guidato da Furiosa (Charlize Theron).
A cura di Ciro Brandi

Mad Max: Fury Road” sta per invadere le sale italiane. La pellicola è il quarto capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada, co-scritto e diretto da George Miller ed è il reboot della trilogia cinematografica iniziata col film “Interceptor”, del 1979, con Mel Gibson nei panni del protagonista. “Mad Max: Fury Road” arriva dopo trent'anni dall'ultimo film della trilogia, “Mad Max – Oltre la sfera del tuono" del 1985. Il regista ci porta in una realtà post-apocalittica, ambientando il film nei meandri più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l’umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite lottando costantemente per vivere. I protagonisti principali sono il talentuoso Tom Hardy, nei panni di Max Rockatansky, un uomo d’azione e di poche parole, che sta cercando un equilibrio dopo che la moglie e il figlio sono stati uccisi in questa ondata di caos; Charlize Theron, irriconoscibile nel ruolo dell’Imperatrice Furiosa, e il giovane Nicholas Hoult, che interpreta la parte di Nux. Per vederli in azione non dovremo fare altro che aspettare il prossimo 14 maggio.

La trama

Mad Max, uomo d’azione alla ricerca di pace interiore dopo la morte del figlio e della moglie e ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max (Tom Hardy), decide di attraversare il deserto da solo, credendo che sia l’unico modo per sopravvivere. Presto, però, si ritroverà coinvolto nelle vicende di un gruppo in fuga attraverso la Terra Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa, una donna coraggiosa che vuole attraversare l’arida zona per tornare alla sua patria d'infanzia. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli, iniziando così una guerra spietata.

Il cast

Oltre a Tom Hardy (Max Rockatansky), Charlize Theron (Furiosa) e Nicholas Hoult (Nux), gli attori che completano il cast sono: Rosie Huntington-Whiteley (Splendid), Zoë Kravitz (Toast), Riley Keough (Capable), Nathan Jones (Rictus Erectus), Hugh Keays-Byrne (Immortan Joe), Abbey Lee (Dag), Megan Gale (Valkyrie), Josh Helman (Slit), Courtney Eaton (Fragile) e Coco Jack Gillies (Hope).

C'è Megan Gale nuda a Cannes, è in "Mad Max: Fury Road"
C'è Megan Gale nuda a Cannes, è in "Mad Max: Fury Road"
"Mad Max: Fury Road" in testa al Box Office Italia, Garrone è al secondo posto
"Mad Max: Fury Road" in testa al Box Office Italia, Garrone è al secondo posto
KUNG FURY trailer ufficiale
KUNG FURY trailer ufficiale
190 di WebVideoClip
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni