8 Agosto 2012
19:09

Madagascar 3: Ricercati in Europa – il trailer, la trama e il cast

Alex, Marty, Gloria e Melman stanno per tornare le nostre sale col solito entusiasmo e un tormentone nuovo di zecca, intitolato “Afro Circus”.
A cura di Ciro Brandi

Mancano ormai pochi giorni e il terzo capitolo di una delle saghe animate più famose del mondo sbarcherà anche nei nostri cinema. La pellicola è stata presentata fuori concorso all’ultimo Festival di Cannes 2012 ed è stato poi distribuito l’8 giugno 2012 nelle sale statunitensi. In Italia potremo vederlo a partire dal prossimo 22 agosto. Il grandissimo successo riscosso in USA fa sperare che gli incassi della pellicola superino i 500 milioni di dollari stimati dalla DreamWorks Animation ed è già partito, da molto tempo, l’immensa campagna pubblicitaria e di merchandising composta da gadget, pupazzi e giochi vari. Alex, Marty, Melman e Gloria  stanno per tornare, stavolta anche in 3D e con una nuova canzone, intitolata “Afro Circus”, che sostituirà alla grande la precedente “Mi piace se ti muovi”.

La trama

Madagascar 3

Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l’ippopotamo e Melman la giraffa sono in volo verso New York dopo la lunga fuga in Africa. A causa della scarsa competenza tecnica delle scimmie pilota, il loro aereo resta però bloccato a Montecarlo, dove per caso si uniscono alla troupe di un circo, guidato dall’anziana tigre Vitali, che un tempo ha visto giorni migliori. La tournée di spettacoli conduce l’allegra compagnia di animali nelle piazze più prestigiose d’Europa fino a concludersi nel cuore di Londra. Ed Alex, Marty, Gloria e Melman aiutano Vitali, Gia il giaguaro e Stefano, il leone marino, a ritrovare la passione e l’entusiasmo per lo spettacolo circense, vissuto da protagonisti.

I personaggi

Madagascar 3

I nuovi personaggi che vedremo in quest’ultimo capitolo sono: il capitano Chantel DuBois, malvagia accalappiacani, la tigre russa Vitaly, il leone marino italiano Stefano e la femmina di giaguaro, sempre italiana, Gia. I doppiatori originali dei personaggi sono:  Ben Stiller (Alex), Chris Rock (Marty), David Schwimmer (Melman), Jada Pinkett Smith (Gloria), Sacha Baron Cohen (Re Julian), Cedric The Entertainer (Maurice), Tom McGrath (Skipper), Chris Miller (Kowalski), John DiMaggio (Rico), Frances McDormand (Capitano Chantel DuBois), Bryan Cranston (Vitaly), Jessica Chastain (Gia) e Martin Short (Stefano). Tra quelli italiani invece ricordiamo: Alessandro Besentini, Francesco Villa, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Oreste Baldini, Roberto Draghetti, Luigi Ferraro, Gerolamo Alchieri, Pasquale Anselmo e Ilaria Latini.

Una spia non basta: il trailer, la trama e il cast
Una spia non basta: il trailer, la trama e il cast
Total Recall – Atto di forza: il trailer, la trama e il cast dell’atteso remake
Total Recall – Atto di forza: il trailer, la trama e il cast dell’atteso remake
Contraband: il trailer, la trama e il cast
Contraband: il trailer, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni