38 CONDIVISIONI

Madonna torna alla regia con “Adé: a Love Story”

La cantante torna in cabina di regia, a tre anni di distanza dal poco fortunato “W.E. – Edward e Wallis”, dirigendo l’adattamento del romano “Adé: A Love Story”, di Rebecca Walker.
A cura di Ciro Brandi
38 CONDIVISIONI
Immagine

A tre anni dal poco apprezzato “W.E. – Edward e Wallis”, presentato anche fuori concorso al Festival di Venezia, Madonna torna dietro la macchina da presa per dirigere l'adattamento del romanzo di Rebecca Walker (figlia di Alice Walker, autrice de "Il Colore Viola") dal tiolo “Adé: A Love Story”, pubblicato nel 2013. Il film, realizzato in maniera indipendente, verrà prodotto da Bruce Cohen (“Il Lato Positivo”) attraverso la sua Bruce Cohen Productions e dalla stessa Walker. Con la collaborazione di Jessica Leventhal.

La trama – basata sull’esperienza reale di Rebecca Walker – vede come protagonista una diciannovenne, figlia di una cristiana e di un ebreo. Quando la ragazza compie un viaggio in Africa assieme ad una amica femminista,  s’innamora di Adé, un ragazzo musulmano su un'isola al largo del Kenya. I loro piani per sposarsi, però, verranno ostacolati da un’aspra guerra civile che minaccia di separarli per sempre. Mancano ancora i finanziatori per il budget, ma Madonna e i produttori stanno già cercando uno sceneggiatore. Vi terremo aggiornati.

La copertina del libro
La copertina del libro
38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views