18 Settembre 2014
19:27

“Magic Mike XXL”, Matthew McConaughey non farà parte del cast

A luglio 2015 arriverà nelle sale il sequel di “Magic Mike”. Il regista Greg Jacobs ha rivelato che sarà un film molto diverso dal primo capitolo. Ha chiarito, inotre, che il premio Oscar Matthew McConaughey non farà parte del cast.
A cura di Daniela Seclì

A febbraio dello scorso anno, Matthew McConaughey in occasione di un'intervista rilasciata a MTV, disse che non avrebbe avuto problemi a partecipare al sequel di "Magic Mike". Le sue parole furono:

"Se la sceneggiatura fosse buona tornerei senz’altro. Sarebbe divertentissimo, ma accetterei di essere di nuovo Dallas solo se posso dire: “OK, ecco cos’è che farebbe”. Non potrebbe diventare comico per esempio, dovrebbe mantenere lo stesso tono."

A marzo, poi, sono stati diffusi dettagli ancora più precisi, circa il sequel. Il titolo scelto è "Magic Mike XXL".  Il regista  Steven Soderbergh ha lasciato il posto a Greg Jacobs, che aveva già collaborato nel primo capitolo. Anche Channing Tatum si è impegnato nella lavorazione della sceneggiatura. Il film campione d'incassi uscito nel 2012, infatti, era ispirato proprio al suo vissuto e al passato di spogliarellista nei night club.

"Il sequel sarà molto diverso dal primo capitolo" – Greg Jacobs ha rilasciato un'intervista a "The Playlist" svelando ulteriori dettagli sul progetto che arriverà nelle sale a luglio del 2015:

"Il sequel è talmente diverso, che quando lo vedrete capirete perché abbiamo fatto un sequel. Nessuno ci accuserà di aver fatto lo stesso film due volte."

Matthew McConaughey non sarà nel cast – Le speranze di vederlo nel cast, erano andate via via affievolendosi negli ultimi mesi. Nel corso della stessa intervista, Jacobs le ha spente del tutto, spiegando che il premio Oscar non farà parte del cast. Il regista non ha chiarito i motivi che hanno portato a questa scelta, né se il rifiuto sia partito dall'attore stesso. Il sito Screenrant, avanza l'ipotesi che probabilmente il personaggio interpretato da McConaughey non sia in linea con la direzione presa dalla trama.

Interstellar, Matthew McConaughey:
Interstellar, Matthew McConaughey: "Le aspettative del genere umano sono più grandi di noi"
16.278 di Spettacolo Fanpage
Inedito provino di Matthew McConaughey per
Inedito provino di Matthew McConaughey per "La vita è un sogno"
289 di AmandaShow
Doc - Nelle tue mani sbarca in America: Matthew McConaughey candidato al ruolo di Luca Argentero
Doc - Nelle tue mani sbarca in America: Matthew McConaughey candidato al ruolo di Luca Argentero
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni