26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Malati di sesso”: l’irriverente commedia con Francesco Apolloni e Gaia Bermani Amaral

Claudio Cicconetti racconta la storia di Giacomo (Francesco Apolloni) un seduttore incallito e autore comico in tv e Giovanna (Gaia Bermani Amaral), una active coach bellissima e ricercata. In comune hanno un’irrefrenabile compulsione sessuale tche nasconde, però, un grandissimo bisogno d’amore. Il destino li farà incontrare ma saranno travolti da una serie di eventi rocamboleschi.
A cura di Ciro Brandi
26 CONDIVISIONI
Immagine

"Malati di Sesso" è la commedia d’esordio di Claudio Cicconetti che punta alla conquista del botteghino d’inizio giugno. Il regista racconta la storia di Giacomo (Francesco Apolloni) un seduttore incallito che lavora come autore comico in tv e Giovanna (Gaia Bermani Amaral), una active coach bellissima e ricercata. In comune hanno un’irrefrenabile compulsione sessuale tesa alla conquista che nasconde, però, un grandissimo bisogno d’amore. Il destino li farà incontrare ma saranno travolti da una serie di eventi surreali e rocamboleschi che coinvolgeranno anche i loro migliori amici.

L’attore Francesco Apolloni, oltre ad essere il protagonista maschile, ha scritto anche la sceneggiatura del film, con la collaborazione di Manuela Jael Procaccia, concentrandosi sull’esplorazione del rapporto uomo/donna con tutte le sue le debolezze e ossessioni, mescolando umanità, ironia e tantissime risate.

In un’intervista a Maxim, Apolloni ha rivelato chi è stato a fornirgli lo spunto per la storia:

L’idea me la diede anni fa un’amica e grande attrice, Claudia Gerini, quando mi disse che gli uomini, per sedurre, portano a letto la donna, mentre la donna, per sedurre l’uomo, diventa un po’ quella che lui vuole, si immedesima nel suo sogno.

Nel film con i due protagonisti ci sono anche Fabio Troiano ed Elettra Capuano. La fotografia è opera di Gino Sgreva mentre il montaggio è stato affidato alla coppia formata da Gianluca Scarpa e Davide Vizzini. Prodotto da Roberto Capua per Action Brand, “Malati di Sesso” arriverà nelle nostre sale a partire dal 7 giugno.

La trama

Giacomo è seduttore incallito che, nella vita, fa l’autore comico per la televisione. Giovanna, invece, è una bellissima e desiderata active coach che usa il sesso come affermazione di sé. I due si incontrano per caso nello studio di uno psicoanalista, dove entrambi si recano alla ricerca di una soluzione per il problema che li rende simili. Da quel momento, saranno travolti da una serie di disavventure che li condurranno in giro per l'Italia, intrecciando le loro vite con quelle degli amici Livio, un giocatore incallito ed Eleonora, una convinta animalista.

Il cast

Francesco Apolloni (Giacomo) ha iniziato la sua carriera nella serie cult “Classe di ferro”, ma poi ha preso parte a tantissime altre fiction (“Distretto di polizia”, “Turbo”, “Don Matteo”) e a pellicole come “Scusa ma ti chiamo amore”, “Feisbum!” e a produzioni internazionali come “Third Person”(2013), di Paul Haggis. Ha esordito anche alla regia, nel 2001, col film “La verità vi prego sull’amore” e ha scritto la sceneggiatura di “Ovunque tu sarai”(2016), diretto da Roberto Capucci. Gaia Bermani Amaral (Giovanna), invece, ha esordito sul grande schermo con “I giorni dell’abbandono”(2005), di Roberto Faenza e poi  diventata una star delle serie tv (“Capri”, “Amiche mie”, “Crimini”, “Un passo dal cielo”). A completare il cast ci sono l’amatissimo Fabio Troiano (Livio), al cinema con “Stato di Ebbrezza”, di Luca Buglione, poi Elettra Capuano (Eleonora), Augusto Zucchi (Carlo), Giulia Bertini (Francesca), Cristina Moglia (Carmen), Cristian Tosia (Danish girl), Giacomo Gonnella e Cristiana Vaccaro.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film è stato girato a Roma, in Puglia, in Valle D’Aosta, sul  Monte Bianco e anche a Parigi.

2. “Malati di Sesso” è il primo lungometraggio di Claudio Cicconetti, ma il regista i cortometraggi “La Divina Commedia – Prologo”(2013) e “Black Vatican”(2016)

3. Francesco Apolloni e Gaia Bermani Amaral hanno già lavorato insieme nella serie tv “Amiche mie"(2008), diretta da Paolo Genovese e Luca Miniero.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views