Chi sentisse una forte nostalgia per i fantasy degli anni '80 troverà pane per i suoi denti con "Man & Witch", film che narrativamente e stilisticamente renderà omaggio a classici come "Labyrinth" e "La storia infinita". Anche il cast sarà pienamente in linea con questa dolcissima operazione rétro che guarda a un cinema più artigianale e meno digitale: troveremo infatti Christopher LloydSean Astin e soprattutto Tami Stronach, nota proprio per "La storia infinita", in cui interpretava l'Imperatrice Bambina.

Cosa sappiamo su Man & Witch

Sean Astin e Christopher Lloyd
in foto: Sean Astin e Christopher Lloyd

"Man & Witch", un po' sulla scia di una produzione analoga quale "Stranger Things", sarà in tutto e per tutto un atto d'amore nei confronti del cinema fantastico di 40 anni fa. Al posto della grafica computerizzata troveremo effetti speciali analogici e persino i pupazzi del Jim Henson Creature Shop, la società fondata dal creatore dei Muppets che ha prodotto innumerevoli creature per i film di Hollywood. La vera chicca è però il cast. Christopher Lloyd, che interpreta l'Alchimista, è stato Doc Brown in "Ritorno al futuro" e il giudice Doom in "Chi ha incastrato Roger Rabbit", mentre Sean Astin ha interpretato Mikey nel cult "I Goonies" e Sam nella saga "Il Signore degli anelli". Nel film recita Greg Steinbruner, anche autore della sceneggiatura nonché marito di Tami Stronach, che ha pure il ruolo di produttrice: lui interpreta "l'uomo" del titolo, lei la "strega", legati da una storia d'amore. Dirige Rob Margolies, mentre il cast comprende anche Rhea Perlman ("Matilda 6 mitica") e Michael Emerson ("Person of Interest", "Lost").

Che fine ha fatto Tami Stronach

Tami Stronach ha fatto pochissimo cinema e la sua carriera di attrice è legata sostanzialmente al ruolo dell'Imperatrice ne "La storia infinita", del 1984. Nata a Teheran da un archeologo, dovette fuggire con la famiglia dalla rivoluzione iraniana. Principalmente è ballerina e coreografa, entrata nel 1996 nella Neta Dance Company. Nel 2010 ha sposato Greg Steinbruner: la coppia ha una figlia, Maya, nata nel 2011. DI recente è apparsa a una convention con Noah Hathaway, Atreyu ne  "La storia infinita".