13 Maggio 2014
23:25

“Maps to the Stars”: Cronenberg alla conquista di Cannes con un cast stellare

Il regista canadese tenta di portare a casa l’ambita Palma d’Oro narrando la storia di una famiglia Hollywoodiana e tutte le sue manie, i suoi vizi e scheletri nell’armadio.
A cura di Ciro Brandi

David Cronenberg sbarca sulla Croisette con “Maps to the Stars”, pellicola ricca di star, con cui cercherà di portare a casa la Palma d’Oro. Robert Pattinson, Julianne Moore e John Cusack – molto attesi al Festival – metteranno in scena il lato amaramente comico di una ricca famiglia del mondo dorato di Hollywood,, alla continua ricerca della gloria e della celebrità, ma che dovrà fare i conti con i mostri del passato. Manie, vizi, scheletri nell’armadio, disturbi psichiatrici, non manca davvero nulla a questo dramma del regista canadese e, presto, vedremo se la giuria di Cannes lo premierà. La pellicola sarà nelle sale italiane a partire dal 21 maggio.

La trama

La famiglia Weiss è l’archetipo della dinastia di Hollywood: Il padre Sanford è un analista e allenatore, che ha fatto fortuna con i suoi manuali di auto-aiuto; la madre Cristina cura la carriera del figlio Benjie, 13 anni, un attore bambino. Una dei clienti di Sanford, Havana, è un’attrice che sogna di girare un remake del film che ha fatto sua madre, Clarice, una stella del cinema negli anni Sessanta. Clarice è morta e Havana è perseguitata dalle sue visioni di notte. Inoltre, il giovane Benjie ha appena terminato un programma di riabilitazione in cui è entrato quando aveva appena nove anni e sua sorella, Agata, è stata recentemente rilasciata da un sanatorio dove è stata curata per piromania criminale.

Il cast

Il cast completo è composto da: Julianne Moore (Havana Segrand), Robert Pattinson (Jerome Fontana), Mia Wasikowska (Agatha Weiss), John Cusack (Dottor Stafford Weiss), Sarah Gadon (Clarice Taggart), Olivia Williams (Christina Weiss) e Carroe Fisher (sé stessa).

Cannes, la Lawrence protagonista con il terzo "The Hunger Games"
Cannes, la Lawrence protagonista con il terzo "The Hunger Games"
CineMust – I film da non perdere in uscita il 22 maggio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 22 maggio
Jennifer Lawrence e il cast di "The Hunger Games" a Cannes
Jennifer Lawrence e il cast di "The Hunger Games" a Cannes
12.981 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni