22 Luglio 2014
11:43

Marco Bocci al Giffoni 2014, secco no comment su Laura Chiatti

L’atteso ospite del festival del cinema di Giffoni di lunedì 21 luglio 2014 è stato Marco Bocci, che ha presenziato con enorme entusiasmo alla proiezione in anteprima del suo film “Io rom romantica”.
A cura di Eleonora D'Amore

Folla di ragazzine urlanti per il noto commissario Scialoja della serie Romanzo criminale, Marco Bocci, arrivato sul blue carpet del festival del cinema di Giffoni 2014 per la presentazione in anteprima del film "Io rom romantica". Il film  narra la storia di un'adolescente appassionata di cinema, che vorrebbe diventare regista, se non fosse limitata dall'appartenenza a due comunità che non le riconoscono i suoi meriti: quella rom da una parte, dalla quale è considerata una meticcia di poco valore, e quella italiana dall'altra, dalla quale è appellata semplicemente come una zingara.

L'attore di Squadra Antimafia ha voluto concentrare la sua attenzione solo sulla pellicola e sulla bellezza della recitazione in un progetto simile, evitando domande sulla vita privata e in particolar modo sul recente matrimonio con Laura Chiatti:

Appena ho letto la sceneggiatura ho accettato subito. È stata un’esperienza diversa: entrare in contatto con un’altra cultura mi ha insegnato tante cose e nello stesso tempo mi ha permesso di conoscere nuovi amici.

Claudia Gerini e Marco Bocci ne  "L'esigenza di unirmi ogni volta con te"

La collega Claudia Gerini, che lo ha anticipato sul medesimo tappeto blu della nota manifestazione, aveva tessuto grandi lodi su Bocci rispetto alla collaborazione avuta per la realizzazione del film  "L'esigenza di unirmi ogni volta con te" di Tonino Zangardi: "E' un film a metà strada tra una grande storia d'amore e il noir. Ho trovato un grande partner Marco Bocci, un alchimia professionale oserei dire perfetta. Mi piacerebbe girare ancora con Marco, anche se di questi tempi si tende a non riconfermare le coppie per non fare cose ‘uguali', ma a me piacerebbe molto". Di tutta risposta lo stesso Marco Bocci ha tenuto a sottolineare il piacere di aver lavorato con una professionista come lei: "La Gerini è una grandissima professionista, lavorare con lei è stato un grande privilegio".

Marco Bocci al Giffoni 2014 per presentare il film
Marco Bocci al Giffoni 2014 per presentare il film "Io Rom Romantica"
Marco Bocci e Laura Chiatti sposi
Marco Bocci e Laura Chiatti sposi
542.806 di Spettacolo Fanpage
Le foto di Laura Chiatti e Marco Bocci
Le foto di Laura Chiatti e Marco Bocci
3.156.161 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni