video suggerito
video suggerito

Mario Monicelli è morto. Video youtube di Guardie e ladri

Mario Monicelli è morto ieri sera a Roma. Per ricordarlo vi proponiamo il video youtube della celebre commedia con Totò “Guardie e ladri”.
A cura di Fernanda Pica
23 CONDIVISIONI
mario monicelli è morto

Mario Monicelli è morto suicida ieri sera lanciandosi nel vuoto. Il grande regista toscano era ricoverato all'ospedale San Giovanni di Roma per un cancro alla prostata. All'età di 95 anni, Monicelli non se la sentiva di affrontare questa grave malattia.

Il celebre maestro della commedia italiana si è spento lasciandoci più di 60 pellicole che segnano i momenti più alti della storia della commedia italiana. Tra i film più amati di questo grande artista ricordiamo "I soliti Ignoti" del 1958 con Marcello Mastroianni, Totò e Vittorio Gassman, e "Amici miei" del 1975 con Ugo Tognazzi.

Per ricordare e rendere omaggio a Mario Monicelli, uno dei padri fondatori della commedia italiana, vi proponiamo ora il video youtube di una delle scene più divertenti di Guardie e Ladri, la famosa commedia con Totò realizzata nel 1951. Oltre al celebre attore comico partenopeo nel cast incontriamo Pina Piovani, Aldo Giuffrè e Aldo Fabrizi.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views