Mark Lindsay Chapman di Titanic arrestato per aggressione, avrebbe cercato di strangolare la ex
Nel 1997 era nel cast del pluripremiato Titanic, oggi rischia la prigione. L'attore britannico Mark Lindsay Chapman, che nel kolossal di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet interpretava il piccolo ma importante ruolo del capo ufficiale Henry Tingle Wilde, è stato arrestato per aggressione alla ex fidanzata. L'uomo avrebbe tentato di strangolare Tara Pirnia, più giovane di lui di 20 anni, cui è stato legato per 5 anni e che l'aveva lasciato lo scorso marzo. Il sempre informatissimo sito americano TMZ racconta dettagli decisamente inquietanti: la Pirnia gli avrebbe chiesto di eliminare dal suo smartphone foto di coppia compromettenti e Chapman l'avrebbe gettata a terra, stringendole le mani intorno al collo e gridando "Ti voglio morta". Lei gli avrebbe morso la mano per sfuggire alla stretta: è successivamente partita per la California, ma ha denunciato l fatto alla polizia, temendo che l'attore possa riprovarci. Chapman è stato tratto in arresto, con un ordine restrittivo che gli impone di non avvicinarsi a meno di 200 metri da lei.
Il ruolo in Titanic
Nell'intramontabile Titanic, Chapman interpreta appunto uno degli ufficiali dell'equipaggio della storica nave destinata ad affondare prematuramente nell'Atlantico. Henry Tingle Wilde è un personaggio davvero esistito: fu il comandante in seconda sul transatlantico e morì nel naufragio. Nel film di James Cameron lo vediamo in diverse scene: in particolare, è l'uomo che accetta di salvare il perfido Cal / Bily Zane quando questi finge di avere una figlia; poco dopo muore di ipotermia, ma il suo fischietto permetterà alla protagonista Rose di chiamare aiuto e salvarsi.
La carriera di Mark Lindsay Chapman
Londinese, classe 1954, Chapman ha recitato in piccoli ruoli in alcuni film (è anche in American Gothic e Beethoven 4), ma soprattutto in moltissime serie tv: è apparso in Dallas Falcon Crest, La signora in giallo, Streghe, Il tempo della nostra vita. Bizzarra curiosità: ha interpretato John Lennon in Chapter 27 con Jared Leto e Lindsay Lohan, nonostante sia quasi omonimo del Mark Chapman che assassinò il cantante nel 1980.