Mark Wahlberg quasi morto sul set di “Lone Survivor”

Il muscoloso Mark Wahlberg, uno dei nuovi eroi del cinema contemporaneo, se l’è vista davvero brutta. L’attore era sul set del film di Pete Berg “Lone Survivor” e stava quasi per lasciarci la pelle, durante una concitata e pericolosa scena di un incidente con gli esplosivi. Wahlberg non l’ha mai reso noto finora, ma è lo stesso Berg a raccontarlo in un’intervista:
La situazione mi è improvvisamente sfuggita di mano. L’ho fatto saltare in aria accidentalmente, proprio mentre lui era vicino a questo ammasso di esplosivi. Abbiamo quasi perso Mark, per davvero.
Purtroppo, non si tratta di un episodio isolato, perché poco tempo fa, anche uno stuntman si è ritrovato con tre costole rotte e un polmone perforato in seguito ad una scena su una scogliera. Set non facile, quindi, quello di “Lone Survivor”, pellicola tratta dell'omonimo romanzo autobiografico “Lone Survivor: The Eyewitness Account of Operation Redwing and the Lost Heroes of Seal Team 10” di Marcus Luttrell, interpretato da Mark Wahlberg, ex-Navy SEAL in missione in Afghanistan. Il film racconta, appunto, di una squadra di Navy SEAL che rimane vittima di un agguato da parte dei talebani in Afghanistan, e si trova costretta a sopravvivere nella desolata zona montana di Hindu Kush. Il film uscirà nelle nostre sale USA il 10 gennaio 2014 – ma vietato ai minori di 18 anni per la presenza di linguaggio non adatto e forte violenza sanguinaria di guerra – e il 20 febbraio 2014 in quelle italiane. Nel frattempo, vi facciamo vedere il trailer ufficiale.