Marsupilami, la dispettosa creatura della Palombia sbarca al cinema
Il francese Alain Chabat (“Asterix e Obelix: Missione Cleopatra”) scrive, dirige, interpreta e produce questo film che mescola live action e CGI, come “I Puffi”, portando nelle sale un personaggio molto amati dai bambini. Si tratta di “Marsupilami” (“Sur la Piste du Marsupilami”), originariamente un personaggio dei fumetti –una creatura metà scimmia metà leopardo dalla coda lunghissima – creato dallo sceneggiatore belga André Franquin, nel 1952, e apparso settimanalmente sul giornale “Spirou”. Nel 1993 la Disney fiuto l’affare e ne fece una serie animata, seguita poi da un’altra, prodotta in Francia, andata in onda dal 2000 al 2010, e trasmessa anche da Italia 1. Il 28 marzo la simpatica creatura approderà nelle nostre sale e vedremo se il pubblico italiano dei più piccoli saprà apprezzare.
La trama
Il giornalista Dan Geraldo arriva nelle selvagge terre della Palombia per inseguire un clamoroso scoop che potrebbe rilanciare alla grande la sua carriera, ma si ritrova di fronte a una situazione che non avrebbe mai osato immaginare. Grazie alla guida locale Pablito, Dan viene coinvolto in una spettacolare avventura che lo spinge fino al cospetto del marsupilami, una leggendaria e dispettosa creatura dalla lunga coda mai avvistata prima. Cercare di dimostrare la sua esistenza al mondo intero non sarà un’impresa facile.
Il cast
Alain Chabat si riserva anche il ruolo del giornalista Dan Geraldo, mentre il resto del cast è composto da: Jamel Debbouze (Pablito Camaron), Fred Testot (il giovane), Lambert Wilson (il generale Pochero), Géraldine Nakache (Pétunia), Liya Kebede (Reine Paya), Patrick Timsit (Il caporale), Aissa Maiga (Iris), Teh Great Khali (Bolo), Jacques Weber (Papa Dan), Jade Nuckcheddy (Cassandra) e Julian Sedgwick (Edward).