“Masterminds – I geni della truffa”: il trailer italiano, la trama e il cast
Il 3 settembre arriverà nelle nostre sale una commedia che piacerà, sicuramente, a tutti i fan di Zach Galifianakis – Alan di “Una notte da leoni” – e agli amanti del genere. Il titolo è “Masterminds – I geni della truffa” e in cabina di regia c’è Jared Hess (“Napoleon Dynamite”) che ha riunito il meglio della comicità americana del momento, mettendo su una banda di ladri talmente sgangherata da far impallidire, ma che alla fine mette a segno una truffa multimilionaria. Il film è tratto da una storia realmente (ed incredibilmente) accaduta nella Carolina del Nord, alle fine degli anni ’90 e il regista Hess non poteva fare scelta migliore di Galiafianakis che, già dalle prime immagini del trailer, è incontenibile e fracassone, proprio come siamo abituati a vederlo in altre pellicole, se non di più. Appuntamento, quindi, ad inizio settembre per farci quattro risate in totale spensieratezza.
La trama
David Ghantt è un uomo semplice bloccato in una vita monotona. Giorno dopo giorno guida un veicolo blindato, trasportando milioni di denaro altrui. L'unico barlume di eccitazione è la sua civettuola cotta sul lavoro Kelly Campbell, che presto lo attira nel colpo di una vita. Insieme ad un gruppo di criminali da strapazzo, guidati da Steve Chambers e con un piano assurdo per una rapina, David riesce nell'impossibile e si da alla fuga con 17 milioni di dollari in contanti. L'unico problema è che mette stupidamente il denaro nelle mani di questo selvaggio gruppo di doppiogiochisti che lo trascineranno inesorabilmente verso il fallimento con i banditi che bruciano milioni in ridicoli e sontuosi beni di lusso lasciandosi alle spalle una scia lampante di prove. Ora in fuga e braccato, David deve schivare le autorità, eludere un esilarante sicario, Mike McKinney, e provare a cambiare le carte in tavola.
Il cast
Gli attori che compogono il cast di questa esilarante e attesa commedia sono: Zach Galifianakis (David Ghantt), Owen Wilson (Steve Chambers), Kristen Wiig (Kelly Campbell), Jason Sudeikis (Mike McKinney), Ken Marino (Doug), Mary Elizabeth Ellis (Michelle Chambers).