15 Agosto 2013
15:30

Matt Damon bacia Michael Douglas, sua madre esclama “Era bellissimo”

Sul set di Behind the Candelabra, Matt Damon e Michael Douglas mettono in scena la storia d’amore tra il pianista Liberace e il suo giovane amante Scott Thomson. La madre di Damon gli ha fatto visita sul set e assistendo alle effusioni tra i due attori è rimasta piacevolmente sorpresa, spazzando via il timore del figlio che potesse scandalizzarsi.
A cura di Daniela Seclì

L'attore Matt Damon, sta attraversando un periodo molto importante della sua carriera. Protagonista assoluto del film "Elysium", un thriller fantascientifico diretto da Neill Blomkamp e del biopic "Behind the Candelabra" che ripercorre il vissuto del pianista Liberace e la sua storia d'amore con il giovane Scott Thomson. In un'intervista rilasciata a Repubblica, l'attore ha parlato del ruolo ricoperto in entrambi questi film.

Elysium è ambientato nel 2159. Il genere umano è diviso in due categorie, quella dei ricchi e quella dei poveri. I primi possono permettersi di vivere in una stazione spaziale incontaminata, mentre i poveri popolano un pianeta Terra ormai abbandonato. Questa dicotomia sociale ha convinto Damon, che ha deciso di accettare di impegnarsi in questo film. L'attore rivela di parlare spesso del futuro, con sua moglie Luciana Bozan.

"Con mia moglie parliamo spesso del futuro che aspetta le nostre figlie, anzi, ne parlavamo prima di metterle al mondo. Certo le cose non vanno come dovrebbero, ma io credo che la tecnologia giocherà un ruolo importante non solo per salvarci tutti, ma anche per migliorare le nostre esistenze. Comunque cambierà la nostra vita drasticamente"

Parla, inoltre, del biopic Behind the Candelabra, dove ha recitato al fianco di Michael Douglas, che interpreta il ruolo del pianista di origini polacche e italiane, Liberace. I due, sul set, metteranno in scena una storia d'amore, per cui non sono mancate scene affettuose tra Damon e Douglas.

"[…]La verità è che la cosa più difficile da rendere bene sullo schermo erano i momenti di intimità tra me e Michael, come quelli che potresti avere con tua moglie quando si sta stesi sul divano a guardare un film e lei ti mette le gambe sulle ginocchia. Una volta mia madre è venuta a trovarmi sul set, proprio durante una di quelle scene, e appena finito le ho urlato, "Mamma!", temendo che lei fosse scandalizzata. Ma si è sentita la sua voce da dietro il monitor: "Era bellissimo, amore"

Michael Douglas è troppo gay, Hollywood boccia il suo film
Michael Douglas è troppo gay, Hollywood boccia il suo film
Il patto tra Matt Damon e Luciana Barroso
Il patto tra Matt Damon e Luciana Barroso
1.060 di knowles
E' finita tra Michael Douglas e Catherine Zeta Jones, è ufficiale
E' finita tra Michael Douglas e Catherine Zeta Jones, è ufficiale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni