15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matt Damon cambia look, codino alla Fiorello per il film “The Great Wall”

L’attore regala per la prima volta un cambio di look radicale. Per girare il nuovo kolossal di Zhang Yimou (regista di “La foresta dei pugnali volanti”), Damon si è trasformato in un capellone. Ne vale la pena, dal momento che “The Great Wall” sarà la più grande produzione cinese di sempre, racconterà la costruzione della Grande Muraglia e vedrà nel cast anche Willem Dafoe.
A cura di Valeria Morini
15 CONDIVISIONI
Immagine

Ci siamo sempre abituati a vedere Matt Damon nelle vesti di bravo ragazzo, con un classico taglio a capelli corti mai troppo modificato nel corso degli anni, se escludiamo la crapa pelata sfoggiata nello sci-fi distopico "Elysium". Finalmente, l'attore di "Will Hunting – Genio ribelle", "The Departed" e della saga di Jason Bourne regala un cambio di look radicale. Ecco il divo 44enne capellone e con la folta chioma raccolta in una conda di cavallo, che ricorda un po' il primo Fiorello. A convincere il sempre impeccabile Matt alla svolta vagamente hippie è una di quelle offerte cinematografiche che non si possono rifiutare. Damon è infatti stato chiamato dal grande regista cinese Zhang Yimou, autore di capolavori come "Lanterne rosse", "Hero" e "La foresta dei pugnali volanti" (oltre che creatore della cerimonia di premiazione delle Olimpiadi di Pechino 2008). Il nuovo film di Zhang è intitolato "The Great Wall" (ovvero, la Grande Muraglia) ed è stato presentato ieri in conferenza stampa, alla presenza del regista e di Damon.

"The Great Wall", il cast e la trama

La pellicola è in lavorazione e uscirà il 23 novembre 2016 nelle sale americane. Dopo aver lavorato con Christian Bale in "I fiori della guerra", Zhang sceglie nuovamente un attore hollywoodiano come protagonista di un suo film. Al fianco di Damon, apparirà la star del cinema asiatico Andy Lau, che per una curiosa ironia della sorte interpretò nel poliziesco di Hong Kong "Infernal Affairs" proprio lo stesso ruolo andato a Damon in "The Departed" di Scorsese, che di "Infernal Affairs" è il remake. Nel cast di "The Great Wall", ci saranno anche Willem Dafoe e Pedro Pascal. Nelle intenzioni, il film sarà la più grande produzione cinematografica in Cina e racconterà la costruzione della Grande Muraglia cinese (argomento molto d'attualità, visto che stando alle ultime notizie l'immenso monumento si starebbe sbriciolando). Damon sarà un mercenario che attraverserà la Cina per portare la polvere da sparo in Europa.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views