9 Novembre 2014
14:14

Matt Damon conferma: “Sarò di nuovo nei panni di Jason Bourne”

L’attore ha confermato che tornerà a vestire i panni del protagonista nel prossimo film dedicato alle famose avventure di Jason Bourne. Damon ha accettato dopo aver saputo del “si” alla regia del suo amico Paul Greengrass. I fan sono già in delirio.
A cura di Ciro Brandi

E’ la notizia che tutti i fan della saga di Bourne stavano aspettando: Matt Damon sarà di nuovo nei panni del protagonista. La famosa serie cinematografica di film di spionaggio, iniziata nel 2002 con “The Bourne Identity”, diretto da Doug Liman e proseguita con “The Bourne Supremacy” (2004), “The Bourne Ultimatum” (2007) diretti da Paul Grengrass e The Bourne Legacy” (2012) di Tony Gilroy, avrà un quinto capitolo, il quarto per Damon, e sarà diretto sempre da Greengrass. Se ben ricordate, i fan non presero benissimo  la parentesi di Jeremy Renner, nel ruolo di Aaron Cross/Kenenth J. Kitsom, nell’ultimo film della saga, e hanno sempre richiesto a gran voce il ritorno di Damon. Ora sono stati accontentati.

Damon: “Si sarò di nuovo Bourne, attendevo solo il si di Greengrass”

E’ stato proprio Matt Damon a confermare il suo coinvolgimento nel prossimo film dedicato a Bourne. Tutti sanno che l’attore è stato sempre legatissimo al ruolo e, un suo ritorno, era trapelato già in rete qualche mese fa, ma mai in versione ufficiale. Invece, durante un’intervista per la nuova stagione di “Project Greenlight”, Damon, accompagnato dall’amico di sempre, nonchè illustre collega, Ben Affleck, ha dichiarato che:

E’ vero, sarò di nuovo Bourne. Inizieremo a girare l’anno prossimo ma il film uscirà, effettivamente, nel 2016. Paul Greengrass sarà di nuovo il regista del nuovo capitolo e per ora è tutto quello che posso dirvi. Avevo bisogno solo che lui dicesse di si per accettare.

Sarà un 2015 quindi, quindi, pieno di lavoro per Damon, atteso, oltre che sul set delle nuove avventure di Jason Bourne, anche su quello di “The Martian”, il nuovo sci-fi firmato da Ridley Scott, la cui uscita è prevista per il 25 novembre 2015.

Matt Damon sulla morte di Robin Williams:
Matt Damon sulla morte di Robin Williams: "Mi sento in colpa"
A The Vampire Diaries 6x06 l'incontro choc tra Damon ed Elena (FOTO/VIDEO)
A The Vampire Diaries 6x06 l'incontro choc tra Damon ed Elena (FOTO/VIDEO)
The Vampire Diaries 6x17 Damon riporta indietro sua madre (sub ita)
The Vampire Diaries 6x17 Damon riporta indietro sua madre (sub ita)
2.752 di SimonaSaviano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni