Matt Damon su Ben Affleck – Batman: “Tranquilli, io non sarò Robin”
Da quando la Warner Bros ha annunciato che Ben Affleck interpreterà il ruolo di Batman, si è scatenato un vero e proprio ciclone. La notizia non è stata affatto gradita dai fan di Bruce Wayne. Le critiche mosse sono state tante. Alcuni credono che l'attore non abbia abbastanza talento per interpretare il loro beniamino, mentre altri sostengono che Affleck abbia il viso da bravo ragazzo e non sia, quindi, credibile nel ruolo dell'uomo pipistrello. I più estremisti sono arrivati a chiedere ad Obama di rendere illegale Ben Affleck nei panni di Batman. In queste ore è sceso in campo Matt Damon, uno dei più cari amici di Affleck. Intervistato dal Times of India ha dichiarato:
"Sarà grandioso, sarà formidabile. So che c'è un sacco di gente che si lamenta su internet. Credo che tutto ciò sia divertente. Andiamo, non dovrà interpretare il Re Lear. E' Batman! Di certo ne sarà capace. Se qualcuno di voi ha visto "Argo" o "The Town" e tutto ciò su cui ha lavorato più di recente, avrà notato che sono cose molto più complesse, interessanti e difficili di Batman! Batman sta solo seduto lì, con il suo cappuccio in testa e sussurra con voce rude alle persone. Bruce Wayne è la parte più impegnativa di quel ruolo e Ben sarà fantastico"
Matt Damon difende a spada tratta il suo amico e nel farlo aggiunge anche un pizzico di ironia. Poi, però, si è sentito di tranquillizzare i fan del supereroe, assicurando loro che non ricoprirà il ruolo di Robin:
"Sono un po' più grande di Ben, non si è mai visto che Robin sia più anziano di Batman. Mi hanno inviato una foto realizzata con photoshop, con la mia faccia su quella di Robin e quella di Ben su Batman. Era davvero divertente. Ma penso si possa affermare con certezza che non interpreterò Robin"