Matthew Lewis, dal paffuto Neville Paciock di Harry Potter a sex symbol
Era il lontano 2001, quando l'attore Matthew Lewis iniziò ad interpretare il personaggio di Neville Paciock nella serie di film che narravano la storia di Harry Potter. Aveva solo 12 anni. Il ruolo che interpretava era quello di un bambino goffo e in carne, che era stato cresciuto dalla severa nonna Augusta. Grazie ai suoi poteri, che si erano manifestati all'età di 8 anni, aveva iniziato il suo percorso nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Nei libri tradotti in Italia, il cognome del personaggio è passato da Paciock a Longbottom. Anche l'attore sembra aver affrontato una trasformazione. Seppur non sul piano del nome.
Matthew Lewis festeggerà il suo ventiseiesimo compleanno il 27 giugno. Questa settimana compare sulla copertina della rivista "Attitude". Dimenticate il bambino tenero e paffuto del film. Il passaggio all'età adulta ha scolpito il suo corpo, fino a modificarlo drasticamente. Oggi l'attore è un sex symbol. Addominali in mostra, un filo di barba e sguardo deciso. Le sue foto hanno colpito anche J. K. Rowling che le ha pubblicate sul suo profilo Twitter. Quindi ha ironizzato accostandolo a Daniel Radcliffe e il suo spettacolo a teatro, senza veli.
"Non è terribile quanto vedere Dan in Equus, ma ci siamo andati vicini. Avvisatemi la prossima volta, per amor di Dio!"
Matthew Lewis ha replicato:
"Beh, è un po' imbarazzante. Scusami, Jo…".
Ma la scrittrice lo ha rassicurato. In fondo lo conosce da quando era solo un bambino, perciò è pronta a sostenere ogni sua scelta lavorativa:
"Ti sosterrò qualsiasi cosa tu voglia fare, Matthew".
Infine, con tono quasi materno ha concluso:
"Ora vai a metterti dei vestiti".