2 Agosto 2016
22:25

“Mechanic: Resurrection”: il trailer italiano, la trama e il cast

Dennis Gansel dirige il granitico Jason Statham nel sequel di “Professione assassino”, del 2011. Stavolta, l’attore, nei panni del pericoloso sicario Arthur Bishop, sarà costretto, suo malgrado, a tornare in attività per eliminare alcuni degli uomini più pericolosi del mondo, senza farsi scoprire dall’FBI. Nel cast, ci sono anche Jessica Alba, Tommy Lee Jones e Michelle Yeoh.
A cura di Ciro Brandi

Il tedesco Dennis Gansel (“L’onda – The Wave”; “Il quarto stato”) dirige il granitico Jason Statham in “Mechanic: Resurrection”, sequel di “Professione assassino”, del 2011, a sua volta remake dell’action movie del 1972, con Charles Bronson. Stavolta, l’attore, dopo aver preso parte alla divertente commedia “Spy”, torna nei panni del pericoloso sicario Arthur Bishop, costretto, suo malgrado, a tornare in attività per eliminare alcuni degli uomini più pericolosi del mondo, senza farsi scoprire dall’FBI. Il budget del film è stato di circa 40 milioni di dollari e le riprese si sono tenute a Bangkok, in Bulgaria, Australia e Brasile. La sceneggiatura del film è stata scritta da Philip Shelby e Tony Mosher e nel cast, con Statham, ci saranno anche Jessica Alba, Tommy Lee Jones e Michelle Yeoh. La pellicola sarà rilasciata nelle nostre sale a partire dal prossimo 15 settembre.

La trama

Arthur Bishop è tra i sicari più richiesti al mondo: meticoloso, non sbaglia un colpo ed è specializzato nel far sembrare gli assassinii dei normali incidenti. Anche se uscito dal “business”, Arthur sarà costretto a tornarci per un’ultima missione: completare una serie di omicidi, uccidendo gli uomini più pericolosi al mondo, senza che l’FBI si accorga che i colpi portano la sua inconfondibile “firma”.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Jason Statham (Arthur Bishop), Jessica Alba (Gina), Tommy Lee Jones (Max Adams), Michelle Yeoh (Mae), Natalie Burn (Natalie Stone), Sam Hazeldine (Riah Crain), Natalie Burn (Natalie Stone), John Cenatiempo (Jeremy) e Rachel O’Meara (Samantha).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Questo è il primo film, in 14 anni, in cui Daniel Gansel non lavora col suo attore feticcio Max Riemelt.

2. La trama di “Mechanic: Resurrection” ricorda molto quella di “Killer Elite”, film del 2011 diretto da Gary McKendry, dove Statham deve portare a termine 3 pericolosi omicidi e farli passare come incidenti.

3. Jason Statham e John Cenatiempo hanno già lavorato assieme nel blockbuster “Fast & Furious 7”.

4. Le musiche del film sono state curate da Mark Isham, famosissimo compositore dalla carriera sterminata, che ha avuto anche una nomination all'Oscar alla migliore colonna sonora per “In mezzo scorre il fiume”.

“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Deepwater – Inferno sull’Oceano”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Deepwater – Inferno sull’Oceano”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni