6 Giugno 2012
20:13

Michael Emerson, dall’isola di Lost al cinema di Woody Allen

L’attore, reso celebre dal film “Saw – L’Enigmista” e dalla serie tv “Lost”, sarà presto sul set del nuovo film di Woody Allen, unendosi ad un cast davvero stellare.
A cura di Ciro Brandi

Michael Emerson, noto soprattutto per il ruolo di Zepp Hindle in “Saw – L’Enigmista” e quello del manipolatore Benjamin Linus  nella serie tv cult “Lost”, per il quale ha ricevuto anche un meritatissimo Emmy nel 2009, è stato scelto da Woody Allen per il suo prossimo film. Non si sa molto, per adesso, riguardo il nuovo progetto dell’eclettico regista. I dati certi sono le location: San Francisco e, in parte, New York; si tratterà di una commedia sentimentale e a far compagnia ad Emerson ci saranno Sally Hawkins, la stupenda Cate Blanchett, Alec Baldwin, Bradley Cooper, Bobby Cannavale e Alexander Kanellakos.

Attualmente Emerson è il protagonista della nuova serie di J.J. Abrams, “Person of interest, trasmessa in USA dalla CBS e in Italia da Premium Crime (dal 27 aprile 2012), e di cui sta girando la seconda serie, ma anche molti altri attori scelti finora da Allen provengono dal mondo della tv (Alec Baldwin è diventato in questi anni la star assoluta di “30 Rock”, Bradley Cooper è stato lanciato definitivamente da “Alias” e Bobby Cannavale è stato per anni uno dei protagonisti di “Will & Grace”). Per Emerson non è la prima volta su un set di Woody Allen: l’attore è apparso, infatti, nel corto, della durata di appena tre minuti, “Sounds from a Town I Love”, girato dal regista dopo gli sconvolgenti attentati dell’11 settembre 2001, in omaggio proprio alla città di New York. Il corto fu proiettato durante la famosa serata organizzata da Paul McCartney, intitolata “The concert for NYC”, e in questo breve lasso di tempo c’è la storia di vari personaggi che parlano al telefono passeggiando per la caotica Grande Mela, impegnati in conversazioni di ogni genere, che strappano tantissime risate.

Le riprese del nuovo film inizieranno nel mese di agosto ma lo stesso Allen ha dichiarato che non dureranno molto, dato che sarà impegnato, stavolta come attore, nella commedia “Fading Gigolò”, al fianco di John Turturro. Vi terremo sicuramente aggiornati.

Woody Allen gigolò per Turturro
Woody Allen gigolò per Turturro
Woody Allen e Roberto Benigni a Roma con amore
Woody Allen e Roberto Benigni a Roma con amore
Penelope Cruz entusiasta di aver lavorato sul set con Woody Allen
Penelope Cruz entusiasta di aver lavorato sul set con Woody Allen
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni