7 Marzo 2012
21:56

Woody Allen gigolò per Turturro

Woody Allen si appresta a tornare al cinema, stavolta in veste d’attore, nel nuovo film del suo amico John Turturro. Il titolo sarà “Fading Gigolo” e la storia sarà incentrata sulle vicende di due amici che, trovandosi senza un soldo, dopo aver sprecato varie opportunità durante il corso delle proprie vite, decidono di entrare nel redditizio business della prostituzione maschile, denominandosi Virgil e Bongo.
A cura di Ciro Brandi

Woody Allen, dopo aver portato a casa l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale con la sua ultima pellicola “Midnight in Paris”, si appresta a tornare al cinema, stavolta in veste d’attore, nel nuovo film del suo amico John Turturro. Il titolo sarà “Fading Gigolo” e Turturro comparirà come attore, sceneggiatore e  regista. La storia è incentrata sulle vicende di due amici che, trovandosi senza un soldo, dopo aver sprecato varie opportunità durante il corso delle proprie vite, decidono di entrare nel redditizio business della prostituzione maschile, denominandosi Virgil e Bongo, ma ben presto finiranno con attirare l’attenzione e i sospetti della rigidissima comunità ebraica nella quale vivono, dando vita a siparietti che si preannunciano assolutamente imperdibili, date le potenzialità dei due protagonisti.

Le protagoniste femminili di “Fading Gigolo” saranno due stupende attrici, di sicuro impatto. La prima è Sharon Stone, attualmente impegnata sul set del thriller erotico “Attachment”. L’attrice interpreterà il ruolo della dermatologa di Allen, particolarmente interessata alle prestazioni dell’amico e collega Turturro. L’altra protagonista è la stupenda attrice colombiana Sofia Vergara, apprezzata recentemente nelle pellicole “I Puffi” e “Capodanno a New York”, e in “Fading Gigolò” sarà nei panni di una moglie annoiata e stanca della solita routine, in cerca di evasione. Le riprese inizieranno il mese prossimo ma noi già siamo curiosissimi, soprattutto perché siamo sicuri che la coppia Allen/Turturro farà scintille. John Turturro, negli oltre 60 film in cui ha recitato, ha sempre mostrato un invidiabile istrionismo, interpretando personaggi diversissimi tra loro. Nel 2010 ha partecipato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con il documentario musicale “Passione”, nel quale esplora la musica e la musicalità di Napoli. Woody Allen invece, sarà in Italia per la promozione del suo atteso film “A Roma con amore”, il 20 aprile 2012, nel quale reciteranno molti nomi del cinema italiano, tra cui Roberto Benigni. Due grandi artisti per un film che sarà sicuramente un grande successo al botteghino.

Michael Emerson, dall’isola di Lost al cinema di Woody Allen
Michael Emerson, dall’isola di Lost al cinema di Woody Allen
Woody Allen e Roberto Benigni a Roma con amore
Woody Allen e Roberto Benigni a Roma con amore
Morta l'attrice Sondra James, recitò con Woody Allen e nel Joker di Joaquin Phoenix
Morta l'attrice Sondra James, recitò con Woody Allen e nel Joker di Joaquin Phoenix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni