Michael Jackson,il suo corto 3D torna a Disneyland
C'era una volta un'attrazione stile cinema dinamico che faceva impazzire i bambini in visita a Disneyland. Durante gli anni ottanta Captain EO, film corto con protagonista Michael Jackson, riscuoteva enorme successo nel parco divertimenti nella sezione virtuale, estasiando le famiglie. Prodotto da George Lucas e diretto da Francis Ford Coppola il mini video torna oggi in versione 3D, solo nel parco di Anaheim, in California completamente modificato nell'audio e restaurato nella fotografia.
Il film racconta la storia di Captain EO e della sua ciurma spaziale (androidi e buffe creature) che scoprono, viaggiando nello spazio, un pianeta in bianco e nero, immerso nell'oscurità. La presidente del pianeta, Anjelica Huston, contrasterà in tutti i modi l'arrivo del gruppo che con musica, luci, danza e coreografia tenterà di spazzare via il grigio e accendere tutti i colori dell'arcobaleno.Registrato dalla Disney come "tributo", era stato messo a disposizione dei visitatori del parco americano dal 1986 al 1997.
L'epoca moderna in cui viviamo consente a chi non può recarsi a Disneyland per motivi di distanza, di seguire il video da casa anche in 3D! Basta munirsi di particolari occhialini, gli stessi che distribuiscono nei cinema, quelli con le lenti rosse e blu. Grazie a Youtube, potrete quindi godervi uno dei tanti mini-film in cui Michael Jackson recitò, sempre accompagnato dalla voglia di rendere la sua infanzia immortale, in questa pagina trovate il link alla prima parte del video (in inglese, ma meglio di niente dai).
Buona Visione!
Ambra Zamuner