29 Agosto 2013
18:01

Michael Keaton e Jack Nicholson “benedicono” Ben Affleck-Batman

I due storici attori del primo “Batman”, quello firmato Tim Burton, danno la loro “benedizione” a Ben Affleck, prossimo ad interpretare il ruolo dell’Uomo Pipistrello.

Non tutti sono contro Ben Affleck e il suo nuovo ruolo di Batman. Se anche George Clooney, da Venezia, ha voluto scherzarci su, pare invece che la storia coppia del "Batman" targato Tim Burton, abbia dato la sua benedizione all'attore Premio Oscar. Stiamo parlando proprio di Michael Keaton e Jack Nicholson, rispettivamente Batman e Joker nel film del 1989, il primo che portò le avventure dell'Uomo Pipistrello sul grande schermo. Michael Keaton è stato intervistato da un reporter di Tmz, che gli ha chiesto cosa ne pensasse della scelta della Warner Bros di puntare proprio sull'attore nato a Berkeley:

Credo che Ben Affleck sarà grande in quel ruolo, dimostrerà quanto vale.

Jack Nicholson spese ottime parole per la scelta di Heath Ledger nel ruolo di Joker, pur riconoscendo il fatto che non sarebbe mai potuto esistere un metro di paragone, per le epoche diverse e per la differenza, quasi di genere, tra il film di Tim Burton e quello di Cristopher Nolan. Nel caso di Ben Affleck, c'è un rapporto di stima ed affetto che li lega, il Joker del 1989 è sicuro che l'attore saprà farsi valere nel delicato ruolo di Batman.

Ben Affleck stanco delle critiche, molla Batman?
Ben Affleck stanco delle critiche, molla Batman?
7 attori che farebbero Batman meglio di Ben Affleck
7 attori che farebbero Batman meglio di Ben Affleck
Matt Damon su Ben Affleck - Batman:
Matt Damon su Ben Affleck - Batman: "Tranquilli, io non sarò Robin"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni