18 Gennaio 2016
22:26

“Money Monster”, il thriller di Jodie Foster con George Clooney e Julia Roberts

Jodie Foster firma la sua quarta regia con il thriller “Money Monster”, che ha come portagonista George Clooney, nei panni di un personaggio televisivo che dispensa consigli sugli investimenti finanziari da fare. Purtroppo, a causa sua, un investitore va in bancarotta e decide di prendere in ostaggio il presentatore, durante una diretta, minacciando di ucciderlo. In suo aiuto, ci sarà la produttrice del programma, Patty Fenn (Julia Roberts).
A cura di Ciro Brandi

Jodie Foster, l’attrice due volte premio Oscar, sta per tornare sul grande schermo da regista, per la quarta volta. Dopo “Il mio piccolo genio”(1991), “A casa per le vacanze”(1995) e “Mr. Beaver”(2011), con Mel Gibson, adesso porterà nelle sale il thriller “Money Monster”. La Foster ha scelto come protagonisti assoluti due grandissime star come George Clooney e Julia Roberts, che tornano a lavorare insieme dopo il successo della saga di “Ocean’s Eleven”. Clooney è nei panni di un personaggio televisivo che dispensa consigli sugli investimenti finanziari da fare. Purtroppo, a causa sua, un investitore va in bancarotta e decide di prendere in ostaggio il presentatore, durante una diretta, minacciando di ucciderlo. Suspense, adrenalina e colpi di scena si susseguiranno per tutta la durata della pellicola, come possiamo pienamente capire dalle prime immagini del trailer. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 12 maggio e, scommettiamo, che il pubblico accorrerà in massa nelle sale.

La trama

Il protagonista è Lee Gates, personaggio televisivo che si occupa di finanza e tiene uno show, dal titolo “Money Monster”, in cui da suggerimenti su quali investimenti fare ai suoi telespettatori. Un giorno, però, Gates finisce per consigliare un investimento che si rivelerà sbagliato. Ciò scatenerà la furia di un investitore, Kyle Budwell, che, dopo aver perso gran parte dei suoi soldi, decide di irrompere nello studio televisivo armato e prendere in ostaggio mentre Gates si trova in diretta. Quest’ultimo, dovrà riuscire a rimanere in vita, aiutato dalla produttrice esecutiva del programma, Patty Fenn, che sarà in continuo contatto con lui.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: George Clooney (Lee Gates), Julia Roberts (Patty Fenn), Jack O'Connell (Kyle Budwell), Dominic West (Walt Camby), Caitriona Balfe (Diane Lester), Christopher Denham (Ron Sprecher), Giancarlo Esposito (Capitano Marcus Powell), Emily Meade (Molly) e Chris Bauer (Tenente Nelson).

Jodie Foster fan di Lina Wertmüller, 5 cose da sapere su
Jodie Foster fan di Lina Wertmüller, 5 cose da sapere su "Money Monster"
Jodie Foster:
Jodie Foster: "Potere alle registe donne, ma non dirigerò mai un film con i supereroi”
77.181 di Eva Carducci
George Clooney e Amal Alamuddin: è amore a Cannes 2016
George Clooney e Amal Alamuddin: è amore a Cannes 2016
97.884 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni