video suggerito
video suggerito

“Monolith”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Ivan Silvestrini

Ivan Silvestrini porta al cinema la graphic novel di Roberto Recchioni, raccontando la storia di Sandra, una donna che viaggia col figlioletto a bordo di Monolith, auto futuristica e indistruttibile. Dopo una sosta, la donna resta fuori dall’auto e da quel momento inizierà la sua lotta contro la tecnologia e il tempo per tentare di salvare la sua pelle e rivedere suo figlio.
A cura di Ciro Brandi
29 CONDIVISIONI
Immagine

Ivan Silvestrini, dopo “Come non detto”, “Niente può fermarci” e il recente “2Night”, sbarca nelle sale con un thriller mozzafiato che potrebbe riservare più di una sorpresa al botteghino estivo. Il titolo è “Monolith” ed è basato sulla graphic novel dei geniali Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo, illustrata da Lorenzo Ceccotti e pubblicata da Sergio Bonelli Editore. Il film ha come protagonista Sandra, una donna che viaggia col figlioletto a bordo di Monolith, auto futuristica e indistruttibile. Dopo una sosta, la donna resta fuori dall’auto e da quel momento inizierà la sua lotta contro la tecnologia e il tempo per tentare di salvare la sua pelle e rivedere suo figlio. Silvestrini ha scritto anche la sceneggiatura in collaborazione con Elena Bucaccio, Stefano Sardo e la supervisione di Mauro Uzzeo mentre la fotografia e le musiche sono state affidate, rispettivamente, a Michael Fitzmaurice e Diego Buongiorno. “Monolith” è prodotto da Sky Italian, Lock & Valentine e Sergio Bonelli Editore e sarà distribuito nelle nostre sale dal prossimo 12 agosto. Da vedere.

Immagine

La trama

Sandra viaggia con il figlio David a bordo di Monolith, futuristica automobile in grado di proteggere i passeggeri da qualsiasi minaccia esterna. Durante una sosta imprevista, nel mezzo della notte e in pieno deserto, il bimbo aziona involontariamente i comandi di Monolith chiudendola ermeticamente mentre la madre è fuori dall’auto. Inizia così una drammatica lotta della donna contro il tempo e contro la tecnologia per riuscire a salvare il proprio figlio.

Immagine

Il cast

Gli attori che formano il cast del film sono: Katrina Bowden (Sandra), Damon Dayoub (Carl), Brandon W. Jones (Ted), Jay Haden (Roy Lacombe), Katherine Kelly Lang (Lilith – voce), Justine Wachsberger, Andrea Elsssworth (Youth), Lauren McKinght, David H. Stevens, Demetrius Daniels (Cashier), Krew Hodges (David), Nixon Hodges e Sila Agavale.

Immagine

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film ha già affascinato la critica al Fright Fest di Londra e al Lucca Comics & Games.

2. Il veicolo di base per la realizzazione della Monolith è una Ford Explorer di quinta generazione.

3. Katherine Kelly Lang, la famosa Brooke di “Beautiful” è Lilith, la voce di Monolith, nella versione originale.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views