7 Maggio 2013
19:58

Monsignor Negri contro “Le streghe di Salem”: “E’ anticattolico e osceno”

Il vescovo di Ferrara, Luigi Negri si è scagliato contro il film di Rob Zombie asserendo che la pellicola ha contenuti altamente blasfemi nei confronti della religione cattolica e scagliandosi anche contro lo Stato Italiano.
A cura di Ciro Brandi

Il vescovo di Ferrara, Luigi Negri, oggi si è reso protagonista di alcune dichiarazioni a dir poco scottanti e inaspettate contro il film horror di Rob Zombie, “Le streghe di Salem”, uscito il 24 aprile scorso. L’uomo ha asserito che la pellicola ha contenuti altamente blasfemi nei confronti della religione cattolica, scagliandosi anche contro lo Stato Italiano e la Commissione per la revisione cinematografica, rei di aver vietati la visione del film solo ai minori di 14 anni. Queste le parole esatte:

Le streghe di Salem come «un film realmente e incredibilmente anticattolico, un misto di satanismo, oscenità, offese alla liturgia e alle realtà ecclesiali che rasenta livelli difficilmente tollerabili per una coscienza autenticamente laica e civile, ancor prima che cristiana. Lo Stato in questo caso non ha neanche esercitato la sua funzione di prevenzione nei confronti dei minorenni che quindi, sopra i 14 anni, possono vedere liberamente questo film traendone probabilmente orrende convinzioni nei confronti della tradizione cattolica del nostro Paese che, piaccia o no ai signori del vapore, rappresenta la convinzione di una parte consistente del nostro popolo.

Naturalmente Rob Zombie e la produzione non c’entrano nulla in tutto ciò, quindi Monsignor Negri ha detto che verificherà con una commissione di legali se è il caso addirittura di querelare lo Stato per non aver vigilato abbastanza. Sinceramente, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ma ci sembra tutto un tantino esagerato. Vi terremo comunque aggiornati sugli eventuali sviluppi.

Le streghe di Salem sono tornate
Le streghe di Salem sono tornate
Hansel & Gretel sono diventati cacciatori di streghe
Hansel & Gretel sono diventati cacciatori di streghe
Hansel & Gretel - Cacciatori di Streghe, il trailer
Hansel & Gretel - Cacciatori di Streghe, il trailer
2.157 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni