5 Agosto 2017
22:38

“Monster Family”: La famiglia Wishbone e l’incantesimo mostruoso

La famiglia Wishbone è infelice e sfiancata dalla routine e dai problemucci quotidiani. Durante una festa in maschera, tutti i membri saranno vittime di un incantesimo della strega Baba Yaga, che li trasformerà in mostri. Per annullarlo, dovranno restare uniti e tornare a essere felici.
A cura di Ciro Brandi

Direttamente dalla Germania arriva “Monster Family”, un film d’animazione che conquisterà, sicuramente, grandi e bambini. La pellicola è diretta dal tedesco Holger (“Impy e il mistero dell'isola magica”, “Nel magico mondo di Gaya”, “Animals United”) e, strizzando l’occhio alla comicità del franchise blockbuster “Hotel Transylvania”, ci racconta la storia della famiglia Wishbone, infelice e sfiancata dalla routine e dai problemucci quotidiani. Durante una festa in maschera, tutti i membri della famiglia saranno vittime di un incantesimo della strega Baba Yaga, che li trasformerà in mostri. Per annullarlo, dovranno restare uniti e tornare a essere felici. Tra i doppiatori della versione originale ci sono star del calibro di Emily Watson, Jason Isaacs, Nick Frost e Catherine Tate e per vedere “Monster Family” nei nostri cinema dovremo aspettare fino al prossimo 19 ottobre.

La trama

I Wishbone non sono una famiglia felice. La mamma, Emma, è la proprietaria di una libreria sull’orlo del fallimento; il papà, Frank, è sfiancato dal lavoro e dal suo tirannico capo, la figlia Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell’adolescenza e il figlio Max è così intelligente da essere continuamente vittima di bullismo. Durante una festa mascherata i Wishbone restano vittime di un incantesimo lanciato dalla perfida strega Baba Yaga. I loro costumi diventano realtà: Emma si trasforma in un vampiro, Frank nel mostro di Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un piccolo lupo mannaro. Nonostante il trauma, la famiglia deve ora essere unita per trovare la strega e annullare l’incantesimo.

I personaggi

I doppiatori dei personaggi, nella versione originale, sono: Emily Watson (Emma), Jason Isaacs (Dracula), Nick Frost (Frank), Jessica Brown Findlay (Fay), Celia Imrie (Cheyenne), Catherine Tate (Baba Yaga), Ethan Rouse (Max), Ewan Bailey (Renfield) e Jessica McDonald (Sheila).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film è basato sul romanzo “La mia famiglia e altri orrori”, scritto da David Safier, che ha scritto la sceneggiatura a quattro mani con Catharina Junk.

2. Il titolo internazionale del film è “Happy Family”

3. Emily Watson ha già doppiato il personaggio di Victoria Everglot nel film d’animazione “La sposa cadavere”(2005), di Tim Burton.

"La famiglia più alta di internet" che abbatte i pregiudizi con ironia e semplicità
3 di Cose Vere
CineMust: i film da non perdere in uscita il 19 ottobre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 19 ottobre
Le foto della famiglia Valastro
Le foto della famiglia Valastro
501.659 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni