5 Agosto 2017
22:38

“Monster Family”: La famiglia Wishbone e l’incantesimo mostruoso

La famiglia Wishbone è infelice e sfiancata dalla routine e dai problemucci quotidiani. Durante una festa in maschera, tutti i membri saranno vittime di un incantesimo della strega Baba Yaga, che li trasformerà in mostri. Per annullarlo, dovranno restare uniti e tornare a essere felici.
A cura di Ciro Brandi

Direttamente dalla Germania arriva “Monster Family”, un film d’animazione che conquisterà, sicuramente, grandi e bambini. La pellicola è diretta dal tedesco Holger (“Impy e il mistero dell'isola magica”, “Nel magico mondo di Gaya”, “Animals United”) e, strizzando l’occhio alla comicità del franchise blockbuster “Hotel Transylvania”, ci racconta la storia della famiglia Wishbone, infelice e sfiancata dalla routine e dai problemucci quotidiani. Durante una festa in maschera, tutti i membri della famiglia saranno vittime di un incantesimo della strega Baba Yaga, che li trasformerà in mostri. Per annullarlo, dovranno restare uniti e tornare a essere felici. Tra i doppiatori della versione originale ci sono star del calibro di Emily Watson, Jason Isaacs, Nick Frost e Catherine Tate e per vedere “Monster Family” nei nostri cinema dovremo aspettare fino al prossimo 19 ottobre.

La trama

I Wishbone non sono una famiglia felice. La mamma, Emma, è la proprietaria di una libreria sull’orlo del fallimento; il papà, Frank, è sfiancato dal lavoro e dal suo tirannico capo, la figlia Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell’adolescenza e il figlio Max è così intelligente da essere continuamente vittima di bullismo. Durante una festa mascherata i Wishbone restano vittime di un incantesimo lanciato dalla perfida strega Baba Yaga. I loro costumi diventano realtà: Emma si trasforma in un vampiro, Frank nel mostro di Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un piccolo lupo mannaro. Nonostante il trauma, la famiglia deve ora essere unita per trovare la strega e annullare l’incantesimo.

I personaggi

I doppiatori dei personaggi, nella versione originale, sono: Emily Watson (Emma), Jason Isaacs (Dracula), Nick Frost (Frank), Jessica Brown Findlay (Fay), Celia Imrie (Cheyenne), Catherine Tate (Baba Yaga), Ethan Rouse (Max), Ewan Bailey (Renfield) e Jessica McDonald (Sheila).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film è basato sul romanzo “La mia famiglia e altri orrori”, scritto da David Safier, che ha scritto la sceneggiatura a quattro mani con Catharina Junk.

2. Il titolo internazionale del film è “Happy Family”

3. Emily Watson ha già doppiato il personaggio di Victoria Everglot nel film d’animazione “La sposa cadavere”(2005), di Tim Burton.

CineMust: i film da non perdere in uscita il 19 ottobre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 19 ottobre
Le foto della famiglia Valastro
Le foto della famiglia Valastro
500.690 di Spettacolo Fanpage
Harry e Meghan hanno paura di tornare in Uk: temono per la loro sicurezza
Harry e Meghan hanno paura di tornare in Uk: temono per la loro sicurezza
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni