“Moon Indigo – La schiuma dei giorni”, Audrey Tautou e la sua bizzarra storia d’amore
Il regista Michel Gondry dirige questa stupenda trasposizione del romanzo “La schiuma dei giorni”, dello scrittore e trombettista francese Boris Vian, risalente al 1947. Gondry ha sempre ammirato l’opera e ha voluto portarlo fortemente al cinema, concentrandosi soprattutto sul concetto della perdita di una persona cara e sulla surreale malattia della protagonista. Il risultato è uno straordinario film drammatico – a tratti divertente – e onirico, ambientato in un tempo e un luogo imprecisati, con una protagonista d’eccezione e adattissima al ruolo, Audrey Tautou. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 12 settembre.
La trama
Colin è un ricco inventore di uno strano strumento musicale che sogna d’incontrare il grande amore, così come è successo all'amico, Chick, un ingegnere appassionato della filosofia di Patre che una grande storia d'amore con Alise, la nipote di Nicolas, il cuoco di Colin. Ad una festa, Colin incontra Chloe, una ragazza dalla bellezza acqua e sapone. I due s’innamorano e si sposano ma, durante la luna di miele, Chloe scopre di essere affetta da una malattia alquanto rara. Per pagarle le cure necessarie e circondarla di fiori che la aiuterebbero a guarire, Colin è costretto ad accettare i lavori più assurdi e le vite dei loro amici sembrano disgregarsi.
Il cast
Il cast completo è formato da: Audrey Tatou (Chloe), Omar Sy (Nicolas), Romain Duris (Colin), Jamel Debbouze (Nicolas), Gad Elmaleh (Chick), Aissa Maiga (Alise), Philippe Torreton (Jean Sol Patre), Charlotte Lebon (Isis) e Alain Chabat, Vincent Lindon, Jean-Pierre Darroussin, Natacha Regnier.