30 Aprile 2014
15:39

Morto Bob Hoskins, le reazioni sul web e l’addio di colleghi e fan

Il caratterista britannico muore a 71 anni malato da tempo. Il web e i suoi colleghi lo ricordano così per le sue memorabili interpretazioni in “Hook Capitano Uncino”, “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, “Mario Bros” e altri film.
A cura di A. P.

La morte di Bob Hoskins, il grande caratterista britannico scomparso a 71 anni a causa del peggiorare del morbo di parkinson che lo affliggeva da tempo, ha creato molto sconforto e come al solito è dal web che arrivano i più significativi messaggi di cordoglio ed è possibile tastare con mano la quantità d'affetto che l'opinione pubblica rivolge ad un determinato personaggio. Nel caso di Hoskins la mobilitazione di Twitter è stata pressoché immediata, se non altro perché va dato atto all'artista di essere stato protagonista di pellicole a loro modo memorabili per la storia del cinema, da "Chi ha incastrato Roger Rabbit" a "Hook Capitano Uncino", nel quale interpretò un memorabile spugna. Ecco dunque che, a pochi minuti dalla notizia proveniente dal suo portavoce ufficiale, schiere di fan si sono virtualmente prodigate nell'ultimo addio e nei consueti RIP rivolti all'attore.

 

Ma non sono solo i suoi colleghi dall'estero ad omaggiare l'attore di un ultimo ricordo, perché appunto, a dimostrare una dose d'affetto spropositato sono proprio i fan dei suoi film, che hanno segnato certamente l'infanzia e l'adolescenza di un paio di generazioni.

 
//

È morto Bob Hoskins, aveva 71 anni
È morto Bob Hoskins, aveva 71 anni
Bob Hoskins è Spugna:
Bob Hoskins è Spugna: "Ho appena avuto un'Idrofobia"
Bob Hoskins è morto a 71 anni: la carriera in foto
Bob Hoskins è morto a 71 anni: la carriera in foto
15.425 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni