25 Ottobre 2015
16:18

“Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il regista Bill Condon ha assoldato il grande Ian McKellen per offrirci un ritratto diverso del detective più famoso del mondo, mostrandocelo ormai anziano (e alquanto acciaccato) e in preda ai ricordi dell’unico caso irrisolto della sua lunga carriera. Da non perdere.
A cura di Ciro Brandi

Il regista Bill Condon (“Dreamgirls”, “The Twilight Saga”, “Il quinto potere”) dirige il grandissimo Ian McKellen, nei panni del celeberrimo investigatore Sherlock Holmes. La pellicola, adattamento cinematografico del libro “A Slight Trick of the Mind”, scritto da Mitch Cullin, ci offre, però, un ritratto diverso del detective più famoso del mondo, mostrandocelo ormai anziano (e alquanto acciaccato) e in preda ai ricordi dell’unico caso irrisolto della sua lunga carriera. Oltre al cast spaziale, Condon ha curato personalmente la sceneggiatura, a quattro mani con Jeffrey Hatcher, naturalmente basata sul soggetto e sui personaggi immortali nati dalla penna e dalla mente di Arthur Conan Doyle, mentre le straordinarie musiche sono state affidate a Carter Burwell. Insomma, dopo la versione “action” di Robert Downey Jr in “Sherlock Holmes”(2009) e “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”(2011), a partire dal prossimo 19 novembre potremo vedere una versione più “matura” dell’indimenticabile personaggio, protagonista di mille storie.

La trama

Nel 1947, il famoso Sherlock Holmes, ormai anziano, si è ritirato nella sua fattoria sulla costa inglese, dove trascorre gli ultimi anni della vita allevando api, in compagnia di una governante e del giovane figlio di lei, Roger. Tormentato dal ricordo della sua ultima indagine, il mistero della donna del guanto, Holmes si confida con il ragazzo e ripercorre con lui le circostanze di quell’unico caso rimasto irrisolto e che lo costrinse anni prima a ritirarsi.

Il cast

Il fenomenale cast completo del film è formato da: Ian McKellen (Sherlock Holmes), Colin Starkey (dottor John H. Watson), Laura Linney (Mrs. Munro), Hattie Morahan (Ann Kelmot), Hiroyuki Sanada (Matsuda Umezaki), Patrick Kennedy (Thomas Kelmot), Roger Allam (Dr. Barrie), Phil Davis (Isp. Gilbert), Frances de la Tour (Madame Schirmer), Milo Parker (Roger Munroe) e Nicholas Rowe (Matinee Sherlock).

“The Hateful Eight”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Tarantino
“The Hateful Eight”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Tarantino
“Dove eravamo rimasti”: il trailer italiano, la trama a il cast
“Dove eravamo rimasti”: il trailer italiano, la trama a il cast
“Sicario”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Sicario”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni