MTV Movie Awards 2015 al via: Amy Schumer alla conduzione, tanti ospiti e anteprime
Ancora una volta saranno gli MTV Movie Awards a dettare e comunicare l'agenda per stagione cinematografica estiva che, come noto, ha certamente un peso differente dalle nostre parti rispetto a quanto accade oltreoceano, dove risulta essere un periodo cruciale, specie per l'uscita di prodotti di generi specifici, dall'animazione al sci-fi, ma non solo. La serata di MTV risulta dunque essere un passaggio cruciale per l'andamento della stagione, oltre ad anticipare molti dei titoli più forti che ci ritroveremo in autunno nelle sale nostrane. Dopo l'esplosiva edizione 2014 (ecco tutti i vincitori) l'edizione 2015 degli Awards sarà condotta dall'esilarante Amy Schumer, indiretta dal Nokia Theatre di Los Angeles. Una diretta che prenderà il via alle 2 ore italiana e sarà trasmessa in tempo reale sul canale 8 del digitale terrestre, MTV appunto. Per chi non dovesse riuscire a vederla nottetempo, ci sarà naturalmente la possibilità di rivedere le repliche nei prossimi giorni, in versione sottotitolata, sia martedì 14 aprile che giovedì 16 aprile, alle ore 10,30, sempre su Mtv.
Ma passiamo alla serata, che vedrà appunto la presentazione delle anteprime dei film in uscita nei prossimi mesi, di clip esclusive e verrà corredata da esibizioni musicali oltre che performance sul palco, come la tradizione degli show internazionali di questo tipo vuole. A dar manforte sul palco alla conduttrice ci sarà ad esempio colei che l'ha preceduta negli anni scorsi, Rebel Wilson, conduttrice dell'edizione 2013, e che tornerà sul palco in compagnia ddi Brittany Snow, Anna Camp e Hailee Steinfeld, allo scopo di presentare il film Picth Perfect 2. Tra le anteprime di assoluta rilievo quella Avangers: age of Ultron. Ma non è finita qui, perché salirà sul palco per essere premiato anche uno degli attori più amati dal pubblico giovanile come Robert Downey Junior, che negli ultimi anni ha più volte organizzato incontri e manifestazioni per restare in contatto coi suoi fan (si ricorda quando invitò i giovani fan a vedere Captain America a casa sua per il suo compleanno). L'attore riceverà il premio Trailblazer award
Gli MTV Movie Awards 2015 ancora una volta daranno il via ufficiale alla stagione delle uscite cinematografiche estive, promettono dunque di essere uno show assolutamente imprevedibile, tremendamente divertente dove verranno premiati film, attori e artisti preferiti dai fan di tutto il mondo. Durante l’evento verranno premiati e verrà reso omaggio ai migliori film e alle migliori performance dell’ultimo anno, e verranno presentati in anteprima assoluta momenti esclusivi delle pellicole in uscita nei prossimi mesi e molto attese in tutto il mondo. A completare il parterre di ospiti Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Miles Teller, Reese Witherspoon, Mark Wahlberg, Cara Delevingne, Vin Diesel, Sofia Vergara, Mark Ruffalo, Chris Evans, Jeremy Renner, Vin Diesel,Sofia Vergara, Rebel Wilson, Brittany Snow, Anna Camp, Hailee Steinfeld e Nat Wolff, oltre che la band rock Fall Out Boy.