187 CONDIVISIONI

Napoletans: il trailer, la trama e il cast del film con Casagrande

Natale all’ombra del Vesuvio con una commedia leggera e divertente affidata alla comicità di Maurizio Casagrande e di Massimo Ceccherini e alle curve mozzafiato di Nina Senicar.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di luisa baiano
187 CONDIVISIONI

Il trailer di Napoletans

Il nuovo film di Maurizio Casagrande, in uscita il 2 dicembre 2011, con Massimo Ceccherini e la bellissima Nina Senicar

Natale all'ombra del Vesuvio con una commedia leggera e divertente affidata alla comicità di Maurizio Casagrande e di Massimo Ceccherini e alle curve mozzafiato di Nina Senicar

Dopo il successo di Benvenuti al sud torna al cinema una commedia che parla di napoletani. Ambientata nella ridente cittadina di Baia in provincia di Napoli, Napoletans, film in uscita il 2 dicembre, offre gag e risate in salsa partenopea affidate alla maestria di Maurizio Casagrande, affiancato dal toscanissimo Massimo Ceccherini e dalla splendida Nina Senicar. Appellato come nuovo cine-panettone o cine "struffolo" se preferite, per citare un dolce della tradizione natalizia napoletana, Napoletans ha come regista Luigi Russo ed è prodotto dalla Iervolino Entertainment spa.

La trama di Napoletans

L'odontoiatra Gennaro Di Gennaro (Maurizio Casagrande) è sposato con Anna (Margherita Di Rauso) e ha due figli, Roberto, ragazzo sensibile e affascinate (Renato Paioli) e Mattia, la pecora nera di casa. Ad animare la vita del dottore ci sono Assunta la tabaccaia (Susy de Giudice), amante di Gennaro e Pino (Massimo Ceccherini) l'assistente incompetente.

Le cose si complicano per la famiglia di Gennaro con l'arrivo di  Zio Guglielmo (Giacomo Rizzo) finto parente di Anna, accompagnato dal suo amico Conte Pozzan Della Ghera (Maurizio Battista): in realtà, i due sono maldestri truffatori che vogliono impossessarsi di un diamante nascosto in casa Di Gennaro dal vero zio Guglielmo.

Nella tranquilla cittadina in provincia di Napoli non mancano gli inciuci tra la gente del posto: il preside della scuola (Andrea Roncato) ad esempio è innamorato della sexy professoressa e deve vedersela di continuo con il severo Provveditore agli Studi (Sebastiano Lo Monaco). Il paese perde la testa per la bella Angela (Nina Senicar), straniera diplomata infermiera ospite della zia, la signora Torrisi (Nunzia Schiano)titolare dell'omonima e famosa gelateria del paese. La splendida straniera farà breccia nel cuore di Roberto.

Il cast di Napoletans

E' strano vedere Maurizio Casagrande, attore napoletano figlio d'arte, senza il suo inseparabile amico e collega Vincenzo Salemme, al cinema insieme a Luca Argentero con  Lezioni di cioccolato 2. In compenso al suo fianco in questo film comico ritroviamo Nando Paone, l'indimenticabile personaggio dei film di Salemme che abbiamo visto ultimamente al cinema in Benvenuti al Sud al fianco di Alessandro Siani e Claudio Bisio nel ruolo del balbuziente impiegato alle poste.

Non sarà napoletano, ma come i napoletani ha una comicità innata. Parliamo di Massimo Ceccherini che, dopo aver partecipato all'ultimo film di Massimo Boldi Matrimonio a Parigi insieme a Rocco Siffredi, si trova ora nei panni di un assistente stralunato. La bella del film è l'esplosiva Nina Senicar, che nel film fa impazzire i maschietti e fa perdere la testa al dolcissimo Roberto interpretato dal giovane Renato Paioli, volto di vari spot pubblicitari Vodaphone al suo debutto sul grande schermo dopo aver recitato in tv in La Squadra 8 e 9.

Natale all'ombra del Vesuvio con una commedia leggera e divertente affidata alla comicità di Maurizio Casagrande e di Massimo Ceccherini e alle curve mozzafiato di Nina Senicar.

Angela, il personaggio interpretato da Nina Senicar è la nipote della signora Torrisi, la titolare della gelateria del paese ruolo affidato alla comicità di Nunzia Schiano, attrice che abbiamo già visto in Benvenuti al sud nel ruolo della madre chioccia di Alessandro Siani. Della famiglia Torrisi inoltre fa parte anche la talentuosa Cosetta Turco che interpreta Nunzia. L'attrice ha recitato nel film Amore e potere ai tempi della principessa di Laurence Row nel ruolo di La dama bianca.

La moglie dell'odontoiatra Gennaro Di Gennaro( Maurizio Casagrande), la signora Anna, è interpretata da Margherita Di Rauso, attrice di teatro e cinema che ha preso parte all'ultimo film di Woody Allen, Bop Decameron. La signora Di Gennaro cerca di sedurre il suo uomo in completini super sexy trasformandosi in una tigre minacciosa. Più vicina ad una gattina è invece la sua amante, l'avvenente Assunta la tabaccaia, interpretata da Susy Del Giudice, volto noto delle fiction Rai tra cui ricordiamo Luisa San Felice dei fratelli Tavani trasmessa su Raiuno nel 2004.

A chiudere la carrellata del cast femminile di Napoletans c'è Paola Lavini nel ruolo di Bonaria. La Lavini ha recitato al cinema e in tv, sul grande schermo l'abbiamo vista in vari film tra cui ricordiamo No problem di Vincenzo Salemme e La cena per farli conoscere di Pupi Avati.

Nel cast ritroviamo con piacere Andrea Roncato e Maurizio Battista, il comico romano che interpreterà il ruolo di un truffatore romano che cerca di rifilare un "pacco" ai Napoletans. Ci riuscirà? Le premesse per una scoppiettante e divertente commedia natalizia ci sono tutte.


187 CONDIVISIONI
Tre uomini e una pecora: il trailer, la trama e il cast del film
Tre uomini e una pecora: il trailer, la trama e il cast del film
La rosa dell'Istria, trama e cast del film di Rai1 con Gracjela Kicaj e Eugenio Franceschini
La rosa dell'Istria, trama e cast del film di Rai1 con Gracjela Kicaj e Eugenio Franceschini
The Lady: il trailer, la trama e il cast
The Lady: il trailer, la trama e il cast
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni