26 Giugno 2017
22:45

“Nemesi”: il thriller con Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver

Walter Hill dirige Michelle Rodriguez nei panni di un killer a pagamento che finisce tra le mani del chirurgo Rachel Jane (Sigourney Weaver). Quest’ultima, per vendicare la morte del fratello, cambierà sesso a Frank, che da quel momento farà di tutto per rintracciarla e avere, a sua volta, la sua vendetta.
A cura di Ciro Brandi

Walter Hill (“I guerrieri della notte”) è il regista di “Nemesi”(“The Assignment”), un thriller che farà davvero la felicità degli amanti del genere. Hill ha voluto come protagonista l’amatissima Michelle Rodriguez, nei panni di un killer a pagamento che finisce tra le mani del chirurgo Rachel Jane (Sigourney Weaver). Quest’ultima, per vendicare la morte del fratello, cambierà sesso a Frank, Arriva nelle sale il 27 luglio, distribuito da Notorious Pictures, “Nemesi”, un film di Walter Hill con Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver. ha scelto Sigourney Weaver, co-protagonista al fianco di Michelle Rodriguez di un thriller dalla trama intricata dove l’unica ragione possibile è l’istinto di vendetta. Denis Hamill e Walter Hill hanno scritto la sceneggiatura e, accanto alle due eccezionali protagoniste, Hill ha voluto anche Tony Shalhoub, Paul McGillion, Anthony LaPaglia, Caitlin Gerard, Zak Santiago, Terry Chen e Paul Lazenby. “Nemesi” sarà distribuito nelle nostre sale, da Notorious Pictures, a partire dal 27 luglio.

La trama

Frank Kitchen è un astuto killer a pagamento che, dopo essere stato incastrato, viene catturato da un chirurgo plastico, Rachel Jane, la quale, per vendicare la morte del fratello, anche lui tra i bersagli del killer, lo opera a sua insaputa per cambiargli sesso, infliggendogli così una tortura peggiore della morte. Da quel momento, l’unico obiettivo di Frank sarà la vendetta, ma non sa che anche la dottoressa Jane ha in serbo tanti segreti.

Il cast

Gli attori che compongono il cast del film sono: Michelle Rodriguez (Frank Kitchen), Sigourney Weaver (Dr. Rachel Jane), Anthony LaPaglia (John Hartunian), Tony Shalhoub (Dr. Rakph Galen), Caitlin Gerard (Johnnie), Terry Chen (Dr. Lin), Ken Kirzinger (Albert Becker), Paul McGillion (Paul Wincott), Adrian Hough (Sebastian), Zak Santiago (Edward Gonzalez), Alex Zahara (Vladimir Gorski) e Caroline Chan (Ting Li).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Michelle Williams e Sigourney Weaver hanno già lavorato assieme in “Avatar”(2009).

2. Walter Hill lesse il primo copione del film, ad opera del giornalista Denis Hamill, nel 1978. In seguito, il regista lo opzionò e lo modificò, ma lo tenne nel cassetto per anni.

3. Walter Hill è stato produttore e sceneggiatore di “Alien”, di Ridley Scott, del 1979, che aveva proprio la Weaver come protagonista.

Morto suicida a 28 anni Henry Deutschendorf, era il piccolo Oscar in Ghostbusters II
Morto suicida a 28 anni Henry Deutschendorf, era il piccolo Oscar in Ghostbusters II
“La fratellanza”: ecco il thriller con Nikolaj Coster-Waldau
“La fratellanza”: ecco il thriller con Nikolaj Coster-Waldau
Michelle Hunziker dopo il concerto di Salmo:
Michelle Hunziker dopo il concerto di Salmo: "Una forza incredibile, lo vorrei a Michelle Impossible"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni