210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Nightmare – Dal profondo della notte” torna al cinema per Halloween

Venerdì 30 ottobre torna nelle sale l’horror cult, con protagonista il terrificante Freddy Krueger, esattamente un giorno prima della Notte delle Streghe. Un evento da non perdere, organizzato dalle sale del circuito The Space per rivedere sul grande schermo l’angosciante creatura creata dal compianto Wes Craven.
A cura di Ciro Brandi
210 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un venerdì 30 ottobre da incubo quello che sta per avvicinarsi. Nelle sale del circuito The Space, infatti, tornerà “Nightmare – Dal profondo della notte”, primo capitolo della saga horror, scritto e diretto dal compianto Wes Craven – mancato l’agosto scorso a 76 anni – e uscito nelle sale nel 1984. Esattamente un giorno prima della Notte delle Streghe, il terrificante Freddy Krueger, interpretato da Robert Englund, sbarcherà nuovamente nei cinema, e sarà dura addormentarsi, una volta a casa.

Freddy Krueger, terrificante protagonista di una lunga saga da incubo

Il film cult racconta la storia della giovane Nancy Thompson (Heather Langenkamp) che, tutte le notti, è perseguitata dallo stesso angosciante incubo, nel quale un assassino la insegue. La ragazza scopre che anche i suoi amici sono tormentati dall’ uomo che li perseguita ogni volta che si addormentano. Quando una notte una delle sue amiche viene brutalmente assassinata nel sogno, la polizia sospetta del ragazzo di Nancy, ma lei inizia a capire che qualcosa di terribile si nasconde dietro quella morte e che una creatura infernale ha frantumato il muro tra sogno e realtà per vendicarsi. La pellicola ottenne, sin da subito, un successo clamoroso e segnò l’esordio al cinema di un giovanissimo Johnny Depp, nei panni di Glen Lantz. Successivamente, sono stati girati ben sei sequel, poi una sorta di spin-off ,“Freddy vs Jason”(2003) diretto da Ronny Yu, dove Krueger affronta lo spaventoso Jason Voorhees. Nel 2010 è stato girato anche un reboot, intitolato semplicemente “Nightmare”, per la regia di Samuel Bayer. L’appuntamento è, quindi, per venerdì ottobre, alle ore 21:00, e se volete prenotare il vostro biglietto potete farlo su: http://www.thespacecinema.it/portal/default

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views