19 Gennaio 2015
20:45

“Noi e la Giulia”: il trailer italiano, la trama e il cast

Edoardo Leo torna in cabina di regia per raccontare la storia di tre uomini insoddisfatti che hanno in comune la voglia di cambiare vita. In seguito alla lettura di un annuncio, decidono di aprire per aprire un agriturismo, tra mille ostacoli, compresa l’interferenza della camorra.
A cura di Ciro Brandi

Edoardo Leo torna dietro la macchina da presa, dopo l’ottimo successo di “Buongiorno papà”, con Raoul Bova e il delirio generato dalla straordinaria commedia “Smetto quando voglio”, dove però il talentuoso Leo era solo uno dei protagonisti. Stavolta, è regista, attore e sceneggiatore (coadiuvato, in questo caso, dal collega Marco Bonini) di “Noi e la Giulia”, commedia brillante, tratta dal romanzo "Giulia 1300 e altri miracoli" di Fabio Bartolomei, girata tra Roma e la Basilicata e prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per IIF – Italian International Film con Warner Bros Entertaiment Italia. Il plot è semplice e d’effetto: uomini insoddisfatti che hanno in comune la voglia di cambiare vita e un annuncio molto invitante su un giornale che li spinge alla fuga dalla città e dalle proprie vite, per aprire un agriturismo nella campagna di Matera, tra mille ostacoli, compresa l'interferenza della camorra. Cast eccezionale, location stupende e dialoghi al fulmicotone, porteranno sicuramente il film in testa al box office. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 19 febbraio.

La trama

Diego, Fausto e Claudio sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio, un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa, una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito, un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi ad un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un'avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata.

Il cast

Il cast completo è composto da: Edoardo Leo (Fausto), Claudio Amendola (Sergio), Luca Argentero (Diego), Anna Foglietta (Elisa), Carlo Buccirosso (Vito il camorrista), Federico Torre (Il Maresciallo) e Stefano Fresi (Claudio).

“Insurgent”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Insurgent”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Pasolini”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Pasolini”: il trailer italiano, la trama e il cast
“#ScrivimiAncora”: il trailer italiano, la trama e il cast
“#ScrivimiAncora”: il trailer italiano, la trama e il cast
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni