29 Aprile 2014
21:36

“Non dico altro”: la commedia d’addio di James Gandolfini

Il compianto James Gandolfini è il protagonista di questa commedia romantica che lo vede nei panni di un uomo tenero e simpatico che s’innamorerà di una donna problematica e divorziata.
A cura di Ciro Brandi

Dopo essere stata presentata all’ultimo Toronto International Film Festival, e commosso pubblico e critica, “Non dico altro” (“Enough said”), commedia romantica diretta da Nicole Holofcener, sta per arrivare nelle nostre sale. I protagonisti sono Julia Louis-Dreyfus e il compianto James Gandolfini, che ci offre l’ultima performance in una commedia, prima dell’improvvisa morte, avvenuta il 19 giugno 2013 a Roma. In realtà, il suo ultimo film è il thriller The Drop”, di Michael R. Roskam, che uscirà a settembre negli USA (resta ignota la data italiana), ma quello di Holofcener è un film leggero, per tutta la famiglia, che ci mostra un Gandolfini nel ruolo di un tenerone che farà emozionare tutti gli spettatori che lo hanno amato e non. “Non dico altro” sarà nei cinema italiani a partire dal 1° maggio.

La trama

Los Angeles. Eva è una massaggiatrice a domicilio, divorziata ma con tanta voglia di rimettersi in gioco Un giorno incontra Marianne, una poetessa che, da sua cliente, diventerà la versione perfetta di se stessa. Quando però tenta di avere una possibilità amorosa con Albert, un uomo dolce e divertente conosciuto ad una festa, Eva scopre che quest’ultimo è il marito di Marianne. Tra tragicomiche vicende, Eva tenterà di destreggiarsi con entrambi, cominciando a chiedersi se il disastrato matrimonio di Marianne non rappresenti altro che l'inizio della propria felicità.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Julia Louis-Dreyfus (Eva), James Gandolfini (Albert), Toni Collette (Sarah), Catherine Keener (Marianne), Ben Falcone (Will), Eve Hewson (Tess), Toby Huss (Peter), Anjelah Johnson (Cathy), Christopher Nicholas Smith (Hal), Tracey Fairaway (Ellen), Tavi Gevinson (Chloe), Kathleen Rose Perkins (Fran), e Lennie Loftin (Martin).

Addio a James Garner, leggenda del cinema e delle serie tv
Addio a James Garner, leggenda del cinema e delle serie tv
Calo di ascolti per "Avanti un altro": tutta colpa dell'addio di Paolo Bonolis?
Calo di ascolti per "Avanti un altro": tutta colpa dell'addio di Paolo Bonolis?
I 90 anni di Doris Day, la regina delle commedie musicali
I 90 anni di Doris Day, la regina delle commedie musicali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni