video suggerito
video suggerito

Non lasciarmi: trailer italiano e trama del film in uscita a marzo

La storia di tre ragazzi cresciuti in un college della campagna inglese e del loro triangolo amoroso ha conquistato il pubblico americano, a partire dal romanzo d’origine del 2005.
16 CONDIVISIONI
trailer film Non lasciarmi

Tratto dal romanzo che il Time ha definito "il migliore del 2005" e inserito nella lista dei più bei libri in lingua inglese dell'ultimo secolo, Non lasciarmi è un'opera coinvolgente, emozionante e soprattutto inquietante. Il libro originale è stato pubblicato dallo scrittore nippo-britannico Kazuo Ishiguro, giapponese ma naturalizzato inglese dall'età di sei anni. Come molti altri scrittori dalla doppia nazionalità ha elaborato un tipo di scrittura che coinvolge elementi stilistici della sua cultura d'origine. Grossa attenzione è data alle atmosfere, ricostruite nei dettagli più minuti, e questo ha reso la sua opera ancora più affascinante e molto amata dal suo pubblico di lettori. Lo stesso tipo di linguaggio è stato adottato in questa pellicola del 2010, diretta da Mark Romanek.

Kathy, Tommy e Ruth sono tre amici che vivono separati dal mondo nel college di Hailsham, un istituto isolato della campagna inglese. In questa scuola molto esclusiva dei tutori incoraggiano la loro creatività sviluppando i loro talenti e impartendo loro lezioni di storia, arte e letteratura. Crescendo, i due ragazzi sviluppano un triangolo amoroso: Kathy e Ruth sono molto amiche tra loro, ma quest'ultima si fidanzerà con Tommy, nonostante la simpatia che il ragazzo prova per la prima. La loro storia andrà avanti per anni, durante i quali i ragazzi scopriranno il triste destino che li attende e cercheranno di contrapporsi ad esso…

Non vi anticipiamo altro sulla trama del film: d'altronde il trailer di Non lasciarmi che vi presentiamo in testa all'articolo è restio a svelare i particolari della storia, concentrandosi sui legami sentimentali tra i protagonisti. Questoresta comunque il motivo centrale del film, e gli altri aspetti della trama contribuiscono a creare un'ambientazione che fa crescere ancora di più la tensione emotiva nello spettatore. Nel cast Carey Mulligan, Keyra Knightley ed Andrew Garfield, reduce dal successo di The Social Network e prossimo Peter Parker in The Amazing Spiderman. Il film in uscita nelle sale italiane il 25 marzo 2011 ha avuto un grosso successo di pubblico e di critica negli Stati Uniti: ci aspettiamo che sarà così anche da noi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views