Novità Pixar al Lucca Comics&Games: da “Big Hero 6″ a “Inside Out”
All’edizione 2014 del Lucca Comics & Games, prestigiosa manifestazione che si è conclusa il 2 novembre e ha totalizzato oltre 400.000 presenze, non si è parlato solo di fumetti e videogiochi. Ormai vetrina consolidata per il lancio di film e serie tv, la kermesse ha visto tra i suoi momenti più interessanti il lancio dei prossimi prodotti Disney Pixar. I fortunati presenti hanno potuto così gustarsi il trailer e alcune clip del film di "Big Hero 6", l’atteso nuovo capolavoro d’animazione che sbarcherà in sala il 18 dicembre.
Tratto dall’omonimo fumetto Marvel (e non è un caso, visto che anche la nota casa di comics è ormai di proprietà del colosso del papà di Topolino), racconta l’originale amicizia tra Hiro, ingegnoso ragazzino appassionato di tecnologia, e il tenero robot Baymax, dall’aspetto di un gigantesco pallone gonfiabile. I due, insieme a un improbabile team di amici scienziati (i Big Hero 6, appunto), cercheranno di fermare il potentissimo criminale Yokai. Ambientato nella futuristica San Fransokyo, che mescola le caratteristiche di Tokyo e San Francisco, il film è un omaggio alla cultura giapponese mixato con il genere supereroistico e promette di appassionare sia adulti che bambini.
Presentato in anteprima anche il trailer di "Inside Out", che vedrà il buio della sala nell’estate 2015 e presenta una plot decisamente curioso. Il film non è altro che un viaggio bizzarro nella nostra mente, dove i protagonisti sono alcuni eccentrici personaggi che rappresentano le emozioni umane: Gioia, Rabbia, Paura, Disgusto e Tristezza.
Ma la vera chicca è stata la proiezione di due cortometraggi che hanno entusiasmato il pubblico: "Feast" (che aprirà proprio Big Hero 6), emozionante racconto vissuto dal punto di vista del cagnolino Winston, e "Lava", musical con protagonista un solitario e romantico vulcano che sogna di trovare l’anima gemella.
Sempre a Lucca, anche Disney Marvel ha presentato i suoi prossimi film, in occasione della proiezione straordinaria di "Guardiani della Galassia". Due i titoli di cui sono stati mostrati trailer e clip: "The Avengers:Age of Ultron", secondo capitolo della saga dedicata ai Vendicatori (in sala il 22 aprile 2015, con la regia di Joss Whedon), e "Ant-Man", incentrato sul celebre supereroe con il potere di miniaturizzarsi. Quest’ultimo, diretto da Peyton Reed, vedrà nel cast Paul Rudd ed Evangeline Lilly e arriverà al cinema in Usa a luglio 2015 (a settembre nelle sale italiane).