6 Giugno 2016
17:00

“Ocean’s Eleven” al femminile, Cate Blanchett al posto di Brad Pitt

Novità in arrivo per il reboot di “Ocean’s Eleven”, la versione al femminile della pellicola di Steven Soderbergh. Accanto a Sandra Bullock, che sostituirà George Clooney, potrebbe esserci Cate Blanchett. L’attrice, infatti, è la candidata più quotata per il ruolo che fu di Brad Pitt, dopo l’addio al progetto di Jennifer Lawrence.
A cura di Noemi Sellitto

Il cast della versione al femminile di Ocean's Eleven si arricchisce di novità. Dopo l'annuncio di Sandra Bullock nel ruolo di protagonista e di Jennifer Lawrence come sua spalla, sembrerebbe che proprio quest'ultima stia per dare forfait. Al suo posto potrebbe subentrare Cate Blanchett, recentemente vista in Carol. Confermate, invece, la regia di Gary Ross (Hunger Games) e la sceneggiatura di Olivia Milch.

Le riprese inizieranno il prossimo autunno, salvo nuovi abbandoni. Nessuna informazione sulle altre criminali del film, protagoniste del riadattamento in rosa del team di ladri della fortunata saga di Steven Soderbergh. Stavolta nel ruolo di produttore, quest'ultimo sarà affiancato da George Clooney, già leader della precedente banda al maschile.

"Ocean's Ocho" è il titolo provvisorio del reboot 

Era il 2001 quando il regista Steven Soderbergh diresse Ocean's eleven – Fate il vostro gioco, remake di Colpo grosso del '60. In questa prima pellicola, a cui seguirono i successivi Ocean's twelve e Ocean's thirteen, il ladro Danny Ocean (George Clooney) ingaggia una squadra di criminali per rapinare i tre più importanti casinò di Las Vegas. La sua spalla è il vecchio amico Rusty Ryan (Brad Pitt), che lo aiuta ad architettare l'intera impresa. Ora, a 15 anni dall'uscita nelle sale, sembra essere stata definita a pieno l'idea di un reboot del film interamente al femminile.

Come era stato già annunciato qualche mese fa, al posto di George Clooney ci sarà Sandra Bullock nei panni della sorella di Danny Ocean. È degli ultimi giorni, invece, la notizia di un possibile ingresso nel cast di Cate Blanchett come sostituta di Jennifer Lawrence, venuta meno a causa di alcuni impegni concomitanti. L'attrice, premio Oscar per The Aviator e Blue Jasmine, potrebbe recitare nello stesso ruolo ricoperto in passato da Brad Pitt. Il titolo in lavorazione della pellicola è Ocean's Ocho, nel quale il team di ladre avrà l'arduo compito di rubare una preziosa collana durante il Met Ball e incastrare il malvagio proprietario di una galleria d'arte.

Jennifer Lawrence nel remake di Ocean's Eleven: prenderà il posto di Brad Pitt
Jennifer Lawrence nel remake di Ocean's Eleven: prenderà il posto di Brad Pitt
Tutto il cast di Ocean's Eight: tra le otto dive spuntano Anne Hathaway e Rihanna
Tutto il cast di Ocean's Eight: tra le otto dive spuntano Anne Hathaway e Rihanna
Oscar 2016, Cate Blanchett si mostra prima di arrivare sul Red Carpet
Oscar 2016, Cate Blanchett si mostra prima di arrivare sul Red Carpet
90 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni