L’americano Michael Sucsy (“La memoria del cuore”)  è il regista di "Ogni Giorno", fantasy drama che farà la gioia dei più giovani. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo best seller dello scrittore David Levithan, pubblicato in Italia da Rizzoli, nel 2016. La storia è quella di Rhiannon (interpretata dalla giovane Angourie Rice) una 16enne che s’innamora di “A”, un’anima errante che ogni giorno si risveglia in una persona diversa, anche nel corpo di Justin, il suo fidanzato, facendolo diventare una persona più premurosa. Ma il giorno dopo è tutto come prima e “A” cercherà sempre di avvicinarsi alla ragazza, fin quando saranno costretti a prendere una decisione che cambierà le loro vite. Nel cast, oltre alla Rice, ci sono anche Justice Smith, Debby Ryan e Maria Bello.

La sceneggiatura è stata scritta da Jesse Andrews (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”) mentre la fotografia e il montaggio sono stati curati, rispettivamente, da Rogier Stoffers e Kathryn Himoff. Le musiche sono state composte da Elliott Wheeler e a produrre la pellicola ci sono FilmWave, Likely Story, Metro-Goldwyn-Mayer (MGM). Quest’ultima famosa major ha comprato i diritti del libro di Levithan nel giugno del 2017 ed erano già stati scelti sceneggiatore, regista e protagonista principale. “Ogni giorno” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 14 giugno.

La trama

Rhiannon è una una ragazza di 16 anni innamorata di “A”, un’anima errante che ogni giorno abita un corpo differente. Grazie alla loro speciale sintonia, Rhiannon e A s’incontrano tutti i giorni, senza sapere cosa o chi avranno di fronte il giorno successivo perchè l’anima abita anche i corpi degli amici e dei familiari della ragazza. Man mano che il loro sentimento cresce, il fatto di ritrovarsi a dover amare una persona differente ogni giorno diventa sempre più impegnativo, fin quando saranno costretti a prendere una grande decisione che cambierà le loro vite per sempre.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Angourie Rice (Rhiannon/A) nota per i ruoli di Rose in “These Final Hours – 12 ore alla fine” e Holly in “The Nice Guys”. Nel 2017 l’abbiamo vista anche ne “L’inganno”, di Sofia Coppola; Justice Smith (Justin/A) invece è famoso per i ruoli di Radar nel film “Città di carta – Paper Towns” e di Ezekiel nella serie tv Netflix “The Get Down”. Gli altri interpreti sono: Jeni Ross (Amy/A), Lucas Jade Zumann (Nathan/A), Rory McDonald (David/A), Katie Douglas (Megan/A), Jacob Batalon (James/A), Ian Alexander (Vic/A), Sean Jones (George/A), Colin Ford (Xavier/A), Jake Sim (Michael/A), Nicole Law (Kelsea/A), Karena Evans (Hannah/A), Owen Teague (Alexander/A), Hannah Richardson (Katie/A), Maria Bello (Lindsey, madre di Rhiannon), Michael Cram (Nick, padre di Rhiannon), Debby Ryan (Jolene, Padre di Rhiannon), Amanda Arcuri (Rebecca), Charles Vandervaart (Steve) e Rohan Mead (Kev).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La pellicola è stata girata in soli 25 giorni a Toronto, in Canada.

2. Nel Regno Unito, il British Board of Film Classification ha dato il rating 12A al film, cioè vietato ai minori di 12 anni non accompagnati da un adulto ma solo perchè sono stati tagliati 4 secondi della pellicola in cui vi erano immagini che mostravano alcuni metodi di suicidio.

3. Jacob Batalon e Angourie Rice hanno già lavorato assieme nel film blockbuster “Spider-Man: Homecoming” (2017), dove sono rispettivamente nei panni di Ned e Betty.