Manca poco, ormai, al Natale e, come ogni anno, la corsa alla conquista del botteghino di dicembre si gioca, soprattutto, sul campo della commedia. Quest'anno, anche il trio composto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo ha voluto prenderne parte e, dopo il successo della serie tv “Boris”, trasmessa da Fox, FX e poi in chiaro da Cielo, e del film “Boris – Il film”, firma una nuova commedia esilarante e sarcastica, incentrata sulla forza dell’amore e la potenza distruttiva del Natale, raccontato come il più grande incubo sociale e antropologico. Il titolo è “Ogni maledetto Natale” e, ciò che colpisce immediatamente, è la presenza di un cast eccezionale, capeggiato dai protagonisti Alessandro Cattelan, alla sua prima grande esperienza d’attore, e da Alessandra Mastronardi che, dopo l’avventura de “I Cesaroni”,  negli ultimi anni abbiamo visto in film si successo come “L’ultima ruota del carro”, di Giovanni Veronesi e nella commedia “Amici come noi”, di Enrico Lando. La pellicola sarà nelle sale a partire dal prossimo 27 novembre.

La trama

Massimo e Giulia sono due giovani belli ed impegnati, ma hanno storie e vite molto diverse. Quando si incontrano, però, il destino ci mette il suo zampino e scatta il fatidico colpo di fulmine. Si presente, però, subito un grande problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione, apparentemente semplice, di trascorrere le feste con le rispettive famiglie si rivelerà un'insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale con i parenti?

Il cast

Il fenomenale cast completo è formato da: Alessandro Cattelan (Massimo), Alessandra Mastronardi (Giulia), Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Francesco Pannofino, Laura Morante, Caterina Guzzanti, Stefano Fresi e Andrea Sartoretti.