1 Novembre 2017
22:42

“Ogni tuo respiro”: il commovente film d’esordio alla regia di Andy Serkis

Il grande Andy Serkis esordisce alla regia con la straordinaria storia vera di Robin Cavendish (Andrew Garfield), un uomo che rimane paralizzato a causa della poliomielite. Sua moglie Diana (Claire Foy) lo porterà via dall’ospedale per assistirlo a casa e non farlo sentire mai un disabile, reagendo al destino e vivendo ogni respiro come se fosse l’ultimo.
A cura di Ciro Brandi

Il grandissimo camaleonte di Hollywood, Andy Serkis (“The War – Il pianeta delle scimmie”, “Star Wars: Il risveglio della Forza”) esordisce dietro la macchina da presa con il lungometraggio “Ogni tuo respiro” (“Breathe”), che farà la felicità dei cinefili più romantici. Il film è basato su una sceneggiatura dell'autore due volte candidato agli Oscar, William Nicholson ed è ispirato alla storia vera dei genitori del produttore della pellicola, Jonathan Cavendish. Protagonista è Robin Cavendish (Andrew Garfield), un uomo che rimane paralizzato a causa della poliomielite contratta in Africa. Sua moglie Diana (Claire Foy) lo porterà via dall’ospedale per assistirlo a casa e non farlo sentire mai un disabile, affrontando insieme la malattia e reagendo al destino, vivere ogni respiro come se fosse l'ultimo. Un grande esempio per tutti. Il film sarà nelle sale a partire dal prossimo 16 novembre. Imperdibile.

La trama

L'avventuroso e carismatico Robin Cavendish ha tutta la vita davanti quando si ritrova paralizzato a causa della poliomielite che contrae mentre è in Africa. Contro il parere di tutti, sua moglie Diana lo fa dimettere dall'ospedale e lo porta a casa dove la sua dedizione e la sua intelligente determinazione trascendono la disabilità. Insieme, si rifiutano di diventare prigionieri della sofferenza di Robin e incantano gli altri con il loro umorismo, il loro coraggio e la loro sete di vita.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Andrew Garfield (Robin Cavendish), Claire Foy (Diana Cavendish), Diana Rigg (Lady Neville), Miranda Raison (Mary Dawnay), Dean-Charles Chapman (Jonathan Cavendish), Hugh Bonneville (Teddy Hall), Camilla Rutherford (Katherine Baring), Ed Speleers (Colin Campbell), Ben Lloyd-Hughes (Don McQueen), Emily Bevan (infermiera Margaret), Roger Ashton-Griffiths (Chaplain) e James Wilby.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Diana Rigg, Dean-Charles Chapman e Roger Ashton-Griffiths, tre attori del cast del film, sono tutti apparsi nella serie cult “Il Trono di Spade”.

2. Gli interni e gli esterni del film sono stati girate alla Hatfield House, nell’Hertfordshire, in Inghilterra. Altre scene, hanno avuto come set la Royal Air Force Benson e i paesaggi del Sudafrica.

3. Andrew Garfield ha preferito non uscire mai dal personaggio, neanche tra un ciak e l’altro. L’attore ha ricordato che, addirittura, la co-protagonista Claire Foy lo aiutava persino a grattarsi la schiena.

"Ogni tuo respiro": il film dove si sceglie di vivere e morire per amore
"Ogni tuo respiro": il film dove si sceglie di vivere e morire per amore
"La pistola è sicura", per l'armiera e l'assistente alla regia del film di Baldwin era tutto ok
"La pistola è sicura", per l'armiera e l'assistente alla regia del film di Baldwin era tutto ok
L'assistente alla regia del film di Baldwin già licenziato per problemi con le armi di scena
L'assistente alla regia del film di Baldwin già licenziato per problemi con le armi di scena
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni