20 Dicembre 2016
21:45

“War – Il Pianeta delle Scimmie”: il trailer italiano, la trama e il cast

Matt Reeves è il regista di questo terzo capitolo della trilogia prequel della saga. Stavolta, Cesare intraprenderà una dura lotta contro l’esercito umano, guidato da un malvagio Colonnello. I due si scontreranno in un’efferata battaglia che determinerà un solo vincitore.
A cura di Ciro Brandi

Matt Reeves dirige “War – Il Pianeta delle Scimmie”, terzo capitolo della trilogia prequel della saga (e nono dell’intero franchise). La pellicola segue gli eventi di “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie”, blockbuster del 2014 con un incasso di 710.644.566 dollari. Stavolta, Cesare intraprenderà una dura lotta contro l’esercito umano, guidato da un malvagio Colonnello. I due si scontreranno in una efferata battaglia che determinerà un solo vincitore. Revees ha curato anche la sceneggiatura, con Mark Bomback e i protagonisti principali sono il mitico Andy Serkis (Cesare) e Woody Harrelson (Colonnello), ma nel cast ci saranno anche Judy Greer, Gabriel Chavarria e Steve Zahn. Gli effetti speciali sono stati affidati a Tyler Bilodeau, James Kozier, David Loveday e Albert F. Seibert, mentre le musiche sono state composte dal grande Michael Giacchino. L’appuntamento al cinema con “War – Il Pianeta delle Scimmie” è per il 14 luglio 2017 e i fan della saga già fremono.

La trama

Cesare e le sue scimmie sono costrette a combattere in un conflitto mortale contro un esercito di umani guidato da un rude Colonnello. Dopo che le scimmie soffrono ingenti perdite, Cesare si confronta con suoi istinti più oscuri e intraprende un pericoloso viaggio per vendicare la propria specie. Alla fine del cammino la scimmia si troverà finalmente faccia a faccia con il Colonnello. I due si confronteranno in un’epica battaglia che determinerà il destino di entrambe le specie e il futuro del pianeta.

Il cast

Gli attori protagonisti del film sono: Andy Serkis (Cesare), Judy Greer (Cornelia), Woody Harrelson (Colonnello), Gabriel Chavarria (predicatore), Steve Zahn, Max Lloyd-Jones, Chad Rook (Boyle), Ty Olsson (Rex), Sara Canning, Aleks Paunovic, Terry Notary, Rocket, Alessandro Juliani (Spear), Karin Konoval (Maurice).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Le riprese del film sono iniziate nell’ ottobre 2015, nelle Lower Mainland, a Vancouver e il titolo di lavorazione era “Hidden Fortress”.

2. Il primo film della saga è uscito nel 1968.

3. Matt Reeves è il secondo regista a girare due capitolo della saga, dopo J. Lee Thompson.

“La Mummia”: il trailer italiano, la trama e il cast
“La Mummia”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Classe Z”: il trailer, la trama e il cast
“Classe Z”: il trailer, la trama e il cast
“Jackie”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Jackie”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni