3 Aprile 2015
20:30

“Ooops! Ho perso l’Arca…”: Il trailer italiano, la trama e i personaggi

Dave e suo figlio Finny, una coppia di goffi animaletti, cercano di salire su un’arca costruita per salvare tutti gli animali sulla Terra. Dopo alcune peripezie, i due riusciranno a salire sull’arca e penseranno di essere salvi, ma solo fino a quando i loro figli, Hazel e Leah, non cadranno in mare. Da quel momento, inizieranno esilaranti avventure.
A cura di Ciro Brandi

Il 9 aprile sbarcherà nei nostri cinema un divertentissimo film d’animazione che piacerà sicuramenta ai bimbi ma anche ai loro genitori. Si tratta di “Oops! Ho perso l’Arca…”, diretto da Toby Genkel e Sean McCormack e, a giudicare dalle prime immagini del trailer, non farà assolutamente rimpiangere i grandi successi della DreamWorks come “I pinguini di Madagascar” o “Madagascar 3: Ricercati in Europa”. La coppia di registi riprende la storia di Noè e della leggendaria Arca. Tutti gli animali cercheranno di mettersi in salvo, ma due di loro cadranno dalla gigantesca costruzione e dovranno lottare con tutte le loro forze per poter salvare la pelle. Naturalmente, sarà proprio allora che inizierà lo spasso e le scene di divertimento assoluta si sprecheranno. Tutti al cinema, allora, a passare due ore in totale relax.

La trama

E' la fine del mondo e un terribile nubifragio sta per arrivare. Fortunatamente per Dave e suo figlio Finny, una coppia di goffi animaletti, un'arca è stata costruita per salvare tutti gli animali sulla terra. Dopo alcune peripezie riusciranno a salire sull'arca, ma soltanto grazie all'aiuto di Hazel e sua figlia Leah. Entrambi penseranno di essere salvi, ma solo fino a quando i loro figli non cadranno fuori dall'arca e successivamente in mare. Adesso i piccoli Finny e Leah dovranno lottare per sopravvivere contro predatori affamati e raggiungere la cima di una montagna, mentre Dave e Hazel dovranno dimenticare le loro diversità e costringere l'arca a tornare indietro per recuperare i due "naufraghi".

I personaggi

I doppiatori originali dei personaggi sono: Dermot Magennis (Dave), Tara Flynn (Hazel), Patrick J. FitzSymons (Tanglefoot), Alan Stanford (Lion), Franciska Friede (Songbird), Paul Tylak (Obesey), Dermot Magennis (Il signor Griffin), Callum Maloney (Finny), Ava Connolly (Leah) e Aileen Mythen (La signora Griffin).

“I 7 Nani”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“I 7 Nani”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Kung Fu Panda 3”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Kung Fu Panda 3”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Hotel Transylvania 2”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Hotel Transylvania 2”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni