Finalmente, sta per arrivare nelle sale “Eat Local – A cena con i vampiri”(“Eat Locals”), l’horror-comedy di debutto di Jason Flemyng, del 2017, con protagonisti Freeman Agyeman, Billy Cook e Adrian Bower. Ispirandosi ai cult “Distretto 13 – Le brigate della morte”, di John Carpenter e “Intervista col vampiro”, diretto da Neil Jordan, Flemyng racconta la storia di un gruppo di vampiri britannici che, ogni 50 anni, si riunisce in un casolare isolato per discutere dei loro piani. Stavolta, tra di loro c’è l’inconsapevole Sebastian Crockett (Billy Cook), portato con loro con la promessa di una notte di passione con la bella Vanessa (Eve Myles), vampira assetata di sangue. Nel frattempo, un gruppo di cacciatori si metterà sulle loro tracce e ne succederanno davvero delle belle.

Lo script di quest’originale film è stato scritto da Danny King invece la fotografia è di Chas Bain. Il montaggio è di Alex Fenn mentre gli effetti speciali sono opera di Auger Anthony, Tony Auger e David Payne. Le musiche sono state realizzate da James Seymour Brett. Prodotto da Evolution Pictures e Reign of Blood, “Eat Local – A cena con i vampiri” sarà distribuito nei cinema del nostro Paese da Mediterranea Productions a partire dal 19 settembre.

La trama

Ogni 50 anni, i vampiri della Gran Bretagna s’incontrano in un tranquillo casolare di campagna per discutere di tutto. Ad essi, si unisce anche l’inconsapevole Sebastian Crockett, un ragazzo dell’Essex per il quale la promessa di una notte di passione con l’incantevole cougar Vanessa si trasforma presto in una lotta per la sopravvivenza. Mentre la situazione di Sebastian diventa sempre più pericolosa, una banda di cacciatori di vampiri – guidata dal capitano Bingham – decide di irrompere alla festa dando inizio ad uno spargimento di sangue senza precedenti.

Il cast

Freeman Agyeman (Angel) è la reginetta di serie tv molto famose come “Sense8” e “New Amsterdam” mentre Billy Cook (Sebastian Crockett) lo abbiamo visto nei film “Hooligans sotto copertura” e “Codice criminale”.  Adrian Bower (Bower) è la star delle serie “Mount Pleasant”, “Love, Lies and Records”, “The Last Kingdom” e “Gangs of London”. Il resto del cast è composto da: Roman Clark (Mick), Charlie Cox (Henry), Mackenzie Crook (Larousse), Annette Crosbie (Alice), Tony Curran (Peter Boniface), Jordan Long (Thomas) e Eve Myles (Vanessa).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Freema Agyeman, Tony Curran, Eve Myles e Annette Crosbie sono tutti apparsi nella serie “Doctor Who”.

2. Nel film, è usato il classico “Urlo di Wilhelm”, l’effetto sonoro che riproduce l’urlo acuto di una persona che cade dall’alto o sta per essere uccisa. l’effetto è usato nel cinema dal 1951, anche in serie cult come “Star Wars” e “Indiana Jones”.

3. Le riprese del film si sono tenute per la maggior parte nell’Hertfordshire, in Inghilterra.