I bambini italiani avranno una sorpresa speciale a Natale che arriva direttamente dall’Inghilterra. Si tratta del film “Paddington” con il simpatico orso già protagonista di una serie di famosissimi libri per l'infanzia creati dallo scrittore Michael Bond, nel 1958, e tradotti in 30 lingue. Paddington (il nome è lo stesso della celebre stazione ferroviaria di Londra) è apparso per la prima volta nel libro "A Bear Called Paddington", illustrato da Peggy Fortnum e adesso lo vedremo in azione nel film diretto da Paul King, che mescola CGI e live-action (come già avvenuto con “I Muppet”, “I Puffi" e “L’Orso Yoghi”), con fenomenali effetti visivi curati dai geni della VFX Framestore. Nella versione originale, l’orsetto è doppiato da Ben Wishaw, ma tutto il cast è formato da attori eccezionali, capitanati dalla straordinaria Nicole Kidman. Appuntamento, quindi, al 25 dicembre.

La trama

L’orso Paddington è cresciuto nel profondo della giungla del Perù con la zia Lucy. La donna, ispirata da un incontro casuale con un esploratore inglese, ha allevato il nipote preparando marmellate, ascoltando la BBC e sognando di una vita entusiasmante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di nascondere il suo giovane nipote a bordo di una nave diretta in Inghilterra, in cerca di una vita migliore, legandogli al collo un'etichetta con la scritta: "Si prega di prendersi cura di questo orso. Grazie". Perso e solo alla stazione di Paddington, l'orsetto,  per fortuna, incontra la famiglia Brown che non si sente di abbandonare questo giovane orso senzatetto al suo destino. Dopo avergli dato il nome della la stazione dove lo hanno trovato gli offrono un posto dove stare mentre lui cerca l'unica persona che conosce a Londra: l'esploratore che tanti anni prima ha così tanto colpito sua zia Lucy. I Brown non si rendono conto di quanto scompiglio un giovane orso porterà alla loro vita familiare e quando questo orso di una razza molto rara finisce nel mirino di un tassidermista non passerà molto tempo prima che la sua casa e la sua stessa esistenza siano in pericolo.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Ben Wishaw (Paddington – voce originale), Nicole Kidman (Millicent), Sally Hawkins (Signora Brown), Hugh Bonneville (Signor Brown), Jim Broadbent (Signor Gruber), Julie Walters (signora Bird), George Newton (Angel), Tim Downie (Montgomery Clyde) e Peter Capaldi (Mr. Curry)