15 Settembre 2013
12:47

“I Puffi 2”: il nuovo trailer, la trama e il cast

Le creaturine azzurre, inventate dal disegnatore belga Peyo, stanno per tornare nelle sale con le loro nuove avventure…e il malvagio Gargamella sempre alle calcagna.
A cura di Ciro Brandi

Raja Gosnell sta per riportare le creaturine azzurre nelle sale italiane. “I Puffi 2”, prodotto dalla Sony Pictures Animation e dalla Columbia Pictures, è il sequel del film campione d’incassi del 2011, “I Puffi”, e che ha portato di nuovo alla ribalta i simpatici personaggi inventati dal disegnatore belga Peyo. Anche questo secondo capitolo è stato realizzato in tecnica mista, con la presenza sia di attori che di animazione in computer grafica, e sarà distribuito in 3D e in versione 2D. I piccoli spettatori già fremono, anche perché, la spinta propulsiva alla pellicola è stata anticipata dal singolo “Ooh La La”, interpretato da Britney Spears, che ha conquistato subito la platea più giovane. In USA è stato distribuito il 31 luglio riscuotendo un grande seguito, mentre l’uscita italiana è stata anticipata dal 26 al 19 settembre.

La trama

Il cattivissimo mago Gargamella vuole a tutti i costo impossessarsi della magica essenza dei Puffi. Per riuscire nel suo intento, crea Vexy e Hackus, una coppia di creature che chiama Monelli. Dopo aver scoperto che solo un vero Puffo può fornirgli ciò che gli serve e che solo Puffetta conosce una formula per trasformare i Monelli in veri Puffi, Gargamella rapisce la bionda creaturina e la porta a Parigi, dov’è considerato il più potente mago del mondo. Per salvare la loro compagna il Grande Puffo, Brontolone, Vanitoso e Tontolone tornano nel XXI secolo e per farsi aiutare si riuniscono a Patrick e Grace Winslow.

Il cast

Gli attori “in carne ed ossa” sono: Neil Patrick Harris (Patrick Winslow), Jayma Mays (Grace Winslow), Hank Azaria (Gargamella), Sofia Vergara (Odile Anjelou), Brendan Gleeson (Victor Doyle), Nancy O’Dell (se stessa). I doppiatori originali sono: Jonathan Winters (Grande Puffo), Katy Perry (Puffetta), Fred Armisen (Quattrocchi), Anton Yelchin (Tontolone), Alan Cumming (Coraggioso), George Lopez (Brontolone), John Oliver (Vanitoso), Christina Ricci (Vexy) e J.B. Smoove (Hackus). I doppiatori italiani sono i seguenti: Robero Gammino (Patrick), Paolo Buglioni (Gargamella), Giancarlo Giannini (Grande Puffo), Marco Guadagno (Quattrocchi), Simone Mori (Coraggioso), Fiamma Izzo (Puffetta), Chiara Colizzi (Vexy) e Martino Portini (Hackus).

I Puffi 2, il trailer del nuovo episodio
I Puffi 2, il trailer del nuovo episodio
Asteroid City è il nuovo film di Wes Anderson, svelata la trama e il cast
Asteroid City è il nuovo film di Wes Anderson, svelata la trama e il cast
"Thor: The Dark World” – il nuovo trailer, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni