106 CONDIVISIONI
24 Settembre 2015
11:47

“Pan”, la trasformazione di Hugh Jackman da Wolverine a Barbanera (VIDEO)

La trasformazione di Hugh Jackman nel pirata Barbanera, cattivo e crudele nemico di Peter Pan nel film “Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è”. Dal 12 novembre 2015 nelle sale italiane.
106 CONDIVISIONI

Lo abbiamo sempre visto nei ruoli del buono di turno, meno che in Chappie (Humandroid), ma soprattutto abbiamo imparato ad apprezzarlo ed amarlo come Wolverine. Viene dunque spontaneo chiedersi come reagirà il pubblico quando vedrà "Pan – Viaggio sull'Isola che non c'è", annunciato capolavoro firmato Joe Wright, dove Jackman è il crudele pirata Barbanera. Il film è liberamente ispirato al grande classico di J.M. Barrie e si presenta come un prequel parallelo della storia. Peter, interpretato dall'esordiente Levi Miller, è ancora il ragazzo cresciuto in orfanotrofio che, come d'incanto, si ritrova nel mezzo dell'Isola che non c'è, per esaudire la profezia che vede un ragazzo da un altro mondo salvare gli abitandi dell'Isola dalla crudeltà di Barbanera. Per riuscire nell'impresa, Peter oltre agli alleati di sempre, come Giglio Tigrato, potrà contare sull'aiuto di un "insolito" amico: il capitano James Hook. Proprio lui, la sua futura e storica nemesi, Capitan Uncino.

Hugh Jackman ha iniziato a lavorare sul personaggio di Barbanera dopo il rifiuto di James Bardem. Una possibilità per l'attore australiano di mettere in mostra i suoi muscoli per un ruolo sensibilmente diverso da quelli a cui ci ha abituato. L'attore che può vantare il record di presenze in film Marvel ha dichiarato di essersi preparato sul personaggio grazie all'aiuto di suo figlio Oscar, un vero esperto di pirati:

Mio figlio son Oscar ama davvero molto i pirati, al punto che tutto quello che conosco sulla vera storia di Barbanera, l'ho appreso da lui.

L'attore ha spiegato come è nato il personaggio nel confrontarsi con un regista meticoloso come Joe Wright:

Ci siamo scambiati pareri io e Joe per quella che era la sua visione del film: "Questo è ciò che penso per Barbanera". E mi ritrovo la mia faccia sovraesposta ad un trucco bianco, come un dipinto vecchia scuola, con dei capelli alla Maria Antonietta e degli abiti di Luigi XIV, le mani piene di anelli e poi orecchini e altri gioielli. Ed ho pensato: "Ok, è completamente diverso dall'immagine di Barbanera che mi avevo in mente".

"Pan – Viaggio sull'Isola che non c'è" arriva nelle sale italiane il prossimo 12 novembre 2015.

106 CONDIVISIONI
Hugh Jackman imita The Mask e Jim Carrey risponde:
Hugh Jackman imita The Mask e Jim Carrey risponde: "Sono il nuovo Wolverine"
Star da bambini, da Jennifer Lopez a Hugh Jackman
Star da bambini, da Jennifer Lopez a Hugh Jackman
87.190 di Spettacolo Fanpage
Hugh Jackman di nuovo positivo al Covid:
Hugh Jackman di nuovo positivo al Covid: "Frustrato, rinuncerò ad alcune repliche del mio show"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni