23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Pane e Burlesque”: il trailer, la trama e il cast

L’Italia in crisi, le fabbriche che chiudono, la disoccupazione è alle stelle, cosa fare? Quattro amiche, di una piccola cittadina del sud, s’ingegnano e mettono su un gruppo di burlesque, dando vita a situazioni bizzare ed esilaranti.
A cura di Ciro Brandi
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il 29 maggio arriverà nei nostri cinema “Pane e Burlesque”, la divertente commedia di Manuela Tempesta con un cast di attrici italiane molto apprezzate, capitanate dall’esilarante Sabrina Impacciatore. La pellicola verte sul tema – molto usato dal nostro cinema in questo periodo, vedi “Smetto quando voglio”, con Edoardo Leo, presente anche in questa commedia – dell’arte di arrangiarsi, stavolta messa in atto da alcune ragazze del sud Italia che decidono di darsi al burlesque per racimolare qualche soldo, con conseguenze alquanto bizzarre.

La trama

Immagine

In un paese meridionale che naviga in cattive acque, da quando la fabbrica di ceramiche Bontempi ha chiuso, non si riesce più ad andare avanti. Gli ex operai giocano al fantacalcio nella storica sezione del centro gestita da Frida, una rappresentante sindacale impegnata nelle giuste cause, mentre la piccola merceria di Vincenzo e di sua moglie Matilde, dove lavora anche la sarta Teresa, ormai sta per chiudere. All’improvviso, un ciclone investe la vita del paese: Mimì La Petite, ovvero Giuliana, figlia della “buonanima” del Cavalier Bontempi, torna in paese dopo più di vent’anni insieme alle Dyvettes, il suo gruppo di Burlesque, per vendere le proprietà di famiglia. Ma Le Dyvettes ordiscono una truffa contro di lei e Giuliana, decide di mettere su un nuovo gruppo di burlesque, reclutando Matilde, Teresa e Viola, giovane e sexy cameriera del paese.

Il cast

Immagine

Gli attori che compongono il cast sono: Sabrina Impacciatore (Giuliana/Mimì la Petite), Laura Chiatti (Matilde), Michela Andreozzi (Teresa), Giovanna Rei (Viola), Edoardo Leo (Vincenzo), Caterina Guzzanti (Frida) e Marco Bonini.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views