“Paul Walker è morto per l’alta velocità, il motore della Porsche era modificato”
Sono trascorsi, ormai, più di tre mesi da quel terribile incidente che causò la morte di Paul Walker e del suo amico Roger Rodas. L'autopsia aveva già chiarito alcuni dettagli circa i drammatici attimi prima dell'impatto. Paul Walker è morto in posizione difensiva, nel disperato tentativo di ripararsi. Aveva fratture multiple in tutto il corpo. Il decesso è avvenuto per ”effetti combinati di lesioni traumatiche e termiche”. In lui, nessuna traccia di alcol e droga.
Nei giorni scorsi è arrivata una notizia che molte persone hanno accolto con entusiasmo. La Universal Pictures ha rivelato come verrà garantita la "presenza" di Paul Walker in "Fast and Furious 7". Quattro attori, con una corporatura simile a quella di Walker, presteranno i loro movimenti come base. Infine la CGI (computer generated imagery) si occuperà di ricostruire il volto e la voce di Paul per le scene mancanti.
Intanto, sono stati diffusi ulteriori dettagli circa quel giorno fatale. Un resoconto rilasciato dagli esperti di ricostruzione di incidenti stradali, rivela che la causa dell'incidente sarebbe stata l'alta velocità. La Porsche Carrera GT viaggiava tra le 80 e le 93 miglia all'ora, in una zona in cui il limite era di 45 miglia all'ora. Come riporta il Mirror, il comandante Mike Parker della Contea di Los Angeles ha affermato:
"Gli investigatori hanno stabilito che la causa dell'incidente mortale è stata la velocità troppo pericolosa per le condizioni della strada"
Chi ha condotto le indagini, inoltre, ha rilevato che non c'era nulla che non andasse nella Porsche ma il motore era stato modificato per far raggiungere alla vettura una velocità più elevata.